Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
Posto che la mia critica iniziale era rivolta al fatto che la Boldrini avesse, a quanto leggevo, esteso un insulto personale a circa 30 milioni di persone, tattica di poco valore argomentativo ma di grande presa (ed è questo che mi sta sui maroni; vorrei solo che le cariche sulla carta più importanti di questo paese sapessero difendersi con la forza della logica e non come farebbe un ragazzino delle medie, mi scuso se ho offeso qualcuno , comunque il discorso è estendibile a tutti gli schieramenti in misura maggiore o minore)..

E' vero, i rappresentati andrebbero rispettati, infatti non concedo bensì critico l'insulto personale, non la non-stima della persona, anche dichiarata, finchè non si esplicita in vilipendio fine a sè stesso.
Beh da un certo punto di vista può essere comprensibile. Ad esempio, c'è differenza tra il dire ad una donna stronza, e dirle che è la solo perché fa p****i per intenderci. Il secondo caso, sfrutta una situazione di presunta superiorità maschile, e può essere interpretato in quel senso.
Tutto ciò si riferisce ad un thread apparso sul blog che diceva "cosa fareste vedendo la boldrini in macchina". Beh ciò che c'era sotto era decisamente fuori misura. Insulti fini a se stessi di gente che non ha idea della competenza o meno della boldrini. Ricorda molto i minuti dell'odio di 1984 di orwell... Tristissimo.
Io ho votato scelta civica. Quindi parte avversa alla boldrini. Mi sento offeso dagli insulti perpetrati gratuitamente alla Boldrini. Nessun mio concittadino deve essere sottoposto ad un simile linciaggio morale in rispetto dei suoi diritti. Presidente della camera dei deputati men che meno poi.

Comunque, mi chiedi se certa gente sia lì a casaccio? Non posso dire nè sì nè no, forse alcuni elementi di alcuni partiti sono solo degni rappresentanti di chi li ha eletti
E ne io ne tu possiamo giudicare. Come nessuno può permettersi di giudicare, in senso personale bada bene, chi ci rappresenta. L'operato invece si. Eccome.

E anche perchè proprio non ce li vedo i nostri rappresentanti principali a spendere una critica verso un presidente americano, ma questa è un'altra storia.
E va bene. Modificala in un altra persona che rappresenta un popolo. Il papa ortodosso va bene? Vale per chiunque abbia un ruolo istituzionale/rappresentativo.

Questo non lo so, subisco 'ste cronache da bar e non le vado certo a cercare, mi interessa altro.
Non sono più cronache da bar se si svolgono nel nostro organo legislativo.. Mica è lo stadio...