E' un discorso che avevamo già fatto in passato e su cui non andiamo d' accordo, continuo a pensare che col movimento sia arrivato un messaggio bello tosto, difficilmente cambierò idea su questo.
Comunque @Andrew volevo raccontarti una cosa che ho letto : Si dice che a fine dicembre un errore di un misterioso operatore finanziario abbia portato lo spread italia-germania a 5 punti per pochi istanti, sbagliando un ordine sui bund tedeschi, che sono schizzati in alto sempre per pochi istanti. A causa di questo il tasso dei bund è stato rivisto, e come sappiamo adesso è un pò più alto (da 1.7 a 1.9 a quanto ho capito), anche per questo lo spread è calato. Che ne pensi? Son possibili ste cose? L' ho letto su un giornale eh, però cartaceo quindi non so se trovo online, comunque cerco. A me sembra impossibile una cosa del genere, però non conoscendo bene quegli ambiente non so!
Edit: l' ho letto sul "Giornale" , la cosa che mi incuriosiva è che l' articolo riportava di grafici che dimostrano quel picco. Insomma scrivere una fregnaccia così grossa mi sembra strano anche per loro![]()