Ora vediamo se il PD restituisce i soldi , se no di bluff si tratta e Renzi perde altri punti ai miei occhi , sempre più un Berlusconi bis e questo "centro-sinistra" non avrà mai il mio voto
Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
Sono franco,se questi non fan qualcosa,per me è finita.
A me mi sa che a Renzi ,il suo stesso partito lo brucerà.
Infatti il governo non l'ha fatto saltare e i soldi non ha potuto ridarli.
Vediamo come andrà,anche se non penso che sto' governo durerà ancora 1 anno,povera Italia.
ps
Web tax? mmmmmm
Ultima modifica di enzo680; 17-12-2013 alle 20:00
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Ottimo riassunto della situazione attuale:
http://www.butta.org/?p=15103&wpmp_tp=2
Affatto daccordo.
Qualunquismo al cubo.
Poi io questi intellettuali che ti guardano dall'alto in basso o che credono di avere la verità assoluta nel taschino,non me li son mai filati.
Si succhia il sangue sempre ai soliti noti,
TRIPLI o addirittura 25 incarichi per top manager,
Marchette varie,
Referendum ignorati,
e aivoglia quanto ce ne,
posso almeno incazzarmi?
Detto che sta' protesta non porta da nessuna parte (c'è gente che fa paura) e non c'è proposta,ma le risposte?
Mangiare il panettone?
A noi non resta altro che non andare a votare o votare partitini che a malapena entrerebbero in parlamento,così loro se la cantano e se la suonano.
E neanche (personalmente) mi lamenterei più,non ne vale la pena.
ps
http://www.youtube.com/watch?v=QC9LnY66v70
posso almeno indignarmi?
La madre di quel tizio aveva ragione,solo che adesso c'è pure internet.
Ultima modifica di enzo680; 18-12-2013 alle 10:33
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Proprio per questo Renzi mi ha fatto sotrcere il naso. Lui prometteva di restituirli senza se e senza ma.
Esattamente, in questo caso lo "scacco" di cui parlava Andrew prima andrebbe a segno, ma se non lo fa, il suo "scacco a Grillo" potrebbe rivelarsi un grosso autogol.
Bam colpito!!!!Immaginavo che ogni Grillino avrebbe avvertito il colpo
Gli intellettuali hanno sicuramente (se sono veramente intellettuali) mille possibilità in più rispetto a qualunque ignorante di risolvere un problema. E non ti guardano dall'alto in basso, semplicemente ti danno risposte senza spiegarti le sfumature. Smentisci tranquillamente questo concetto stravolgendo la moda di farsi operare dai chirurghi, passando ad un ignorante. Farti governare da un comico aspettandoti un miglioramento è la stessa identica cosa. Se vuoi imparare le sfumature, esci dalla classe degli ignoranti (non parlo di te eh, vale per chiunque, anche per me in molte materie) e istruisciti.
La vera arroganza è proprio (come dice l'articolo) di chi si arroga il diritto di giudicare senza conoscenze. Il tipico populista.
Credo che dovresti imparare (e prima lo fai e meglio è per te) che quelli che ti governano non sono "gli accademici" di cui parla l'articolo, ma i populisti che hanno inguaiato le teste calde di ieri. O non penserai forse che Berlusconi e Alfano e Brunetta sono gli intellettuali? C'è anche Grillo in parlamento eh? con percentuali grandissime. In passato a gente con più criterio è bastato molto meno per ottenere tanto. Ma non lo farà perché a lui la massa ignorante serve bella arrabbiata. Se ne frega del consenso, a lui basta l'odio per gli altri.
Tu pensala come vuoi. Per me la gente che segue i pifferai è la rovina del paese. E piange per problemi che si creano da soli votando gente poco raccomandabile. Sono i berluscones di oggi.
Ieri sono stati presi in giro da un imprenditore lombardo che prometteva soldi per tutti, oggi che siamo più miserini da un comico genovese che racconta che non siamo poveri veramente, ma che ci rubano tutto. In realtà siamo poveri veramente, pure derubati, e anche mettendo gesù cristo al governo passeranno anni prima di risollevarci. Ma più al governo c'è gente come Berlusconi o Grillo, più il risveglio sarà doloroso. Quando ci accorgeremmo che uscendo dall'euro (perché io non sono affatto sicuro della permanenza) o distruggendo le banche o tutte le altre eresie che spara quella gente, non si risolverà un piffero, allora si inizierà la risalita. Lenta e fatta di lacrime.
Il sapere Enzo, non è al potere da decenni.. E grazie ai populisti di oggi non ci tornerà per tanto tanto tempo.
L'unica soluzione sarebbe uno che vuole veramente salvare l'italia, ma nel frattempo racconta palle al "popolino" per farlo stare buono... ma sai quante volte capita. Ci ha provato Monti a parlare al cervello degli italiani.. Che scelta infelice...
Ma o black devi cercare di comprendere una cosa. Non sono un sostenitore di renzi. E storco il naso a fusillo in più occasioni. Se ci pensi lui abbaiava anche contro Monti eh... Di cui invece sono chiaramente sostenitore. Quindi puoi dire tutto quello che vuoi senza alcuna contestazione da parte mia. Salvo palle ovviamente. Ha tutto da dimostrare. Ma a prescindere da cosa dici per celare il tuo evidentissimo simpatizzare (con un po' di timidezza) per Grillo, togliendo o non togliendo i finanziamenti ai partiti, ma ponendola come condizione, lo mette politicamente con le spalle al muro. Simpatizzare per Grillo non è un'offesa eh, intendiamoci. Ma troppi M5S iniziano quella calata nella vergogna, ossia quella discesa verso il voto a Grillo, ma la vergogna di dirlo o comunque lo scandalizzarsi insieme agli altri per la sue assurdità e poi il voto. Renzi farebbe venire fuori il vuoto siderale che Grillo ha nelle idee con questo ricatto e a prescindere dalle motivazioni di Renzi, accettando in pratica incoronerebbe Renzi suo successore..Rifiutando dovrebbe giustificarsi. Poi daccordissimo con Giacomo (se lo facesse davvero gli darebbe la coltellata finale) un po' meno sui benefici del taglio del finanziamento. Ma non credo chje lo si voglia fare nel breve. O meglio, è da fare perchè c'è stato un referendum che ha sancito che lo vogliamo, ma a parer mio non sarà un beneficio...
Ultima modifica di Andrew Clemence; 18-12-2013 alle 13:06