Cerco di spiegarti come vedo la questione io, ma ti anticipo subito che sono teorie piuttosto personali e quindi se non vuoi prenderti troppo male ti consiglio di non proseguire.![]()
Ogni personaggio dispone di capacità fisiche e capacità spirituali e i saiyan, avendo un enorme talento (o probabilmente a causa di diversi stati d'animo, come la rabbia), sviluppano la forza spirituale in misura maggiore rispetto alle proprie capacità corporee, di conseguenza ricorrono ai vari stadi del ssj per poter attingere al massimo del proprio ki.
Attraverso l'allenamento si potrebbe allenare il proprio fisico rendendolo in grado di reggere la propria forza spirituale senza essere stressato, un procedimento simile a quello utilizzato da Goku e Gohan nella stanza dello spirito e del tempo.
Ad esempio Vegeta per sfruttare il massimo del suo ki deve "modellare" il suo fisico rendendolo adeguato al potere che è in grado di sviluppare al costo di un consumo di energia piuttosto elevato (Dai Ni Dankai), al contrario di Goku. Già nella prima serie abbiamo il caso di Muten che per lanciare la Kamehameha alla massima potenza deve ingrossarsi per poi ritrovarsi a corto di energie.
Allora mi sa che non ho ancora ben capito come la pensi tu a riguardo. Se trasformarsi è il modo sbagliato vuol dire che esiste un modo corretto anche per i saiyan, un modo che esclude a prescindere la trasformazione in Ssj.
Sono d'accordo sul fatto che il discorso è appena accennato, ma è piuttosto chiaro: se io devo scegliere "destra" o "sinistra" e mi dicono che "sinistra" è sbagliato io capisco che "destra" è giusto.
Non vorrei nemmeno io, ma sinceramente fatico a trovare una tesi che non crei ulteriori forzature, e quindi (per quanto possibile) cerco di capire ciò che voleva comunicarci Toryiama, prendendolo per quello che è...e il più delle volte riconosco di essermi sentito preso in giro.![]()
Qui la pensiamo allo stesso modo, anche per me Shin è al livello della forma base dei saiyan, il problema è che io li considero sugli 800 milioni, tu intorno agli 80.io credo di no, a prescindere dal fatto che avevo assegnato un livello molto basso al mostro.
però se il dio ha timore di lui, tanto da dire a uno che sa usare la forza del ssj2, di farsi aiutare, è normale che si creino dei fraintendimenti.
credo quindi che shin sia più forte di yakon, di quanto è difficile dirlo.
non è detto che superi i saiyan in forma base.
se ci pensi anche vegeta normale contro kid bu offre una resistenza piuttosto simile.![]()