Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
Chiaramente il kaiohken è stato scartato dall'autore per qualche strano motivo e in qualsiasi modo la si voglia mettere nascono delle incongruenze.
Per quanto mi riguarda è meglio accettare le forzature che nascono cancellando la tecnica in seguito alla saga di Freezer piuttosto che inventarci teorie che inevitabilmente creerebbero a loro volta altre forzature e altre incongruenze.

L'unico appiglio penso che sia la tesi che aveva postato tempo fa Ryujin, ovvero che il kaiohken non moltiplichi matematicamente il livello di combattimento, ma che porti ad un graduale aumento del ki in proporzione al grado della tecnica utilizzato.
Beh, in base alla mia teoria in un certo senso il Kaiohken sta alla forma normale come il Super Saiyan sta al potenziamento di Kaiohshin.

Il Kaiohken è una moltiplicazione della potenza base del soggetto in questione.

Gohan può ancora trasformarsi, ma è inutile ai fini della battaglia dal momento che egli riesce a sfruttare un potere maggiore senza trasformarsi, in quanto ha ottimizzato quella che il Sommo ha definito "la strada giusta".

Allo stesso modo questa "strada giusta" è stata già intrapresa in parte da Goku prima e dagli altri saiyan poi (a parte Gohan che già aveva iniziato a farlo in maniera innata durante gli impeti di rabbia. Cioè... la vera forza di Gohan bambino, che definiamo base, non è di certo quella che gli consente di far sudare Freezer alla seconda trasformazione. E' una forza estemporanea che dura poco, il livello che in genere ha è molto minore).
Questo pian piano diventa qualcosa di naturale per il saiyan e dunque di fatto si sovrappone alla sua forza normale, nondimeno, non può essere combinata con il Kaiohken in quanto a sua volta una tecnica che moltiplica l'aura base.

In sostanza il Goku della saga di Bu è capace di attingere con naturalezza a un potere talmente grande che supera quello che raggiungerebbe con il Kaiohken entro i livelli che conosciamo.

Permettimi di dilungarmi nelle mie care formule matematiche

Goku Ssj Full Power 3.000.000.000

Questo livello è il limite. Normalemente abbiamo stimato che il Ssj FP è uguale a 600 volte la forma base. Questo però non è un ragionamento valido in assoluto, in quanto comunque una volta raggiunto il livello limite il potere di questa trasformazione non cresce più, ed è necessario passare alla successiva. Serve soltanto a quantificare la potenza del Ssj appena Goku esce dalla stanza. Quindi la forma base di Goku nella saga di Bu è cresciuta senza dubbio, ma il Ssj FP non è cresciuto di conseguenza, proprio perchè i moltiplicatori risultano validi fintanto che non si raggiunge il limite della trasformazione, poi di fatto si "stoppa".

Goku Ssj Full Power : Coefficente Moltiplicativo = Livello Forma Base
3.000.000.000 : 600 = 5.000.000

Sicuramente il livello nella saga di Bu è cresciuto. Facciamo che è raddoppiato a 10.000.000

Abbiamo dunque:

Goku (Forma Base) 10.000.000
Goku (Aura sfruttata) 800.000.000 circa

Ribadisco che la distinzione ha un senso puramente pleonastico nella saga di Bu dal momento che ormai Goku è talmente abile nello sfruttare l'aura che di fatto combatte con naturalezza al livello di 800.000.000. (Contrariamente all'acerbo Gohan che aveva degli exploit che si esaurivano rapidamente partendo da livelli di forza molto più bassi).

In sostanza il naturale sviluppo della propria aura rappresenta la forma "giusta" di potenziamento della forma base rispetto a quella sbagliata del Kaiohken esattamente come lo è rispetto al Super Saiyan e all'ohzaru.

Dunque come per Gohan SNS non ha senso usare i Ssj 1 e 2 in quanto paradossalmente gli permetterebbero di sfruttare un potere inferiore, ma in ottica GT potrebbe ancora avere senso trasformarsi in un Ssj4 (in quanto più potente del SNS), allo stesso modo Goku della saga di Bu potrebbe ancora sfruttare elevati livelli di Kaiohken mentre quelli più bassi gli permetterebbero di attingere a un potere inferiore, e di certo non si ottengono moltiplicando gli 800.000.000

Goku Kaiohken x1= 15.000.000 Inutile
Goku Kaiohken x2= 20.000.000 Inutile
Goku Kaiohken x3= 30.000.000 Inutile
Goku Kaiohken x4= 40.000.000 Inutile
Goku Kaiohken x10= 100.000.000 Inutile

e così via.

In sostanza perchè il kaiohken possa avere una nuova utilità bisognerebbe almeno arrivare a un x90. E visti gli effetti che ha sul fisico non ne vale proprio la pena eh...

Peraltro Goku comincia a potenziare la sua forma normale (schiva il colpo di Freezer a 100%, colpisce in pieno C-20...) dopo la sua trasformazione in Ssj.

Tutti "Il Tory aveva già droppato il Kaiohken"

Lo so! >_<

Dicevo che ciò, come dicevo nella mia teoria precedente, è che comunque è in seguito alla trasformazione in Super Saiyan che Goku inizia a comprendere la tecnica...

Goku, Gohan e Piccolo si sono allenati insieme. Piccolo a sua volta si potenzia in maniera mostruosa, più di quanto si sarebbe potenziato se la sua versione di Namek avesse ipoteticamente usato il Kaiohken. Di Gohan non ci è dato sapere. La cosa non vi mette un pò la pulce nell'orecchio? Non è che la tecnica la possano avere appresa visto che si allenavano proprio con Goku? Ciò spiegherebbe anche l'enorme aumento di potere di Piccolo che sorprende tutti.