Scusami, ma a causa dell'ormai poco tempo e degli immensi papiri degli ultimi messaggi probabilmente mi è sfuggito qualcosa![]()
Personalmente trovo questo passaggio piuttosto scontato; Gohan chiede come deve fare per "trasformarsi nel guerriero più forte dello spazio" e Kaiohshin gli risponde semplicemente di concentrare la sua energia spirituale come fa quando diventa Super Saiyan, ovvero di aumentare la propria aura, ma al contrario delle volte precedenti in questa occasione non si trasformerà perchè il suo fisico da normale è in grado di contenere tutto il suo ki.sostengo questo perchè, per diventare SNS, gohan deve sforzarsi esattamente nello stesso modo che usa per diventare ssj, ed è proprio il sommo a consigliarglielo.
sostengo questo perchè, per diventare SNS, gohan deve sforzarsi esattamente nello stesso modo che usa per diventare ssj, ed è proprio il sommo a consigliarglielo.
Concordiamo perfettamente sui due metodi per ottenere una potenza maggiore, ma se Kaiohshin afferma che il primo è sbagliato, ciò sottintende che il secondo è quello corretto, di conseguenza se informa un Saiyan che le sue trasformazioni sono sbagliate vuol dire che lo stesso Saiyan può ottenere la stessa forza attraverso il secondo metodo non trovi?-uno è quello dei saiyan, ma anche di freezer, di zarbon ecc, ovvero modificare il proprio corpo per riuscire a contenere più forza in maniera veloce.
-l'altro, tipico dei terrestri, consiste nel raggiungere il proprio massimo lentamente e senza l'ausilio di scorciatoie.
...
è solo gohan, grazie al rito di kaiohshin, che diventa capace di raggiungere il suo massimo senza l'ausilio della trasformazione.
Guarda che Kaiohshin sappia rilevare le aure lo di per scontato, prima Ssj3 ti ho forniti esempi in merito, ciò non toglie (e ti do ragione) che durante la saga effettua delle valutazioni piuttosto lacunose e da prendere con le molle.oppure il fatto che, dopo aver visto gohan ssj2, shin abbia paura di yakon, qualunque sia il suo livello, e tema puipui.
si può minimizzare il tutto dicendo che sono errori dell'autore, ma sarebbe riduttivo no?
In ogni caso non ricordavo tutta questa preoccupazione da parte della divinità e, dopo essermi andato a rileggere il manga rimango di quest'opinione.
Shin propone di affrontare il mostro insieme solamente dopo che Gohan sottolinea la velocità di Yakon e Goku ne conferma la pericolosità, successivamente quando il protagonista è in "difficoltà" si chiede come mai si ostini a combattere da solo rimarcando la complessità della questione Bu.
Trovo che sia la classica presentazione di un nuovo nemico degli Shonen e che Toryiama spesso utilizza:
presentazione cattivo secondario ---> "pompaggio del cattivo" ---> sottolineatura della forza dei protagonisti attraverso la sconfitta del cattivo
Personalmente credo che, viste le enorme lacune presenti nella saga di Bu, bisognerebbe cominciare a contestualizzare alcune affermazioni dei protagonisti cercando di entrare nella testa dell'autore: credete per davvero che Yakon, antogonista che se la gioca con i Saiyan normali, sia più forte di Kaiohshin, personaggio che blocca un SsjII e che regge qualche colpo di Fat Bu?




Rispondi Citando