Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
Le prime righe sono esattamente quello che ho scritto, Marx prevede una dittatura a tempo, transitoria.. Bisogna però vedere qual' è quell' uomo disposto a rinunciare a tutto quel potere una volta preso. Fino adesso hanno marciato sopra questo precetto per imporsi sui popoli ridotti alla fame da precedenti catastrofi politiche. Un pò come il fascismo. Filosoficamente il comunismo non è cattivo, se escludiamo la ovvia rivoluzione violenta per schiacciare i borghesi capitalisti, è l' applicazione che si è rivelata un disastro. Perchè la filosofia di Marx è utopica, non realizzabile per intero.
O black, giratela come ti pare ma essere comunista non vuol dire applicare marx alla lettera punto e basta.

Non entro nel merito religioso da te citato come esempio.
Perchè è un esempio che uccide la tua argomentazione...

Comunque appunto il districarsi dalle parole del padre fondatore vuol dire essere socialisti. E non comunisti.
Che cavolata... Come se ogni teoria/ideologia preveda un aderenza alla lettera del volere del fondatore...

A destra hanno la memoria mooolto debole, e per fortuna in tanti insorgono sempre contro certi cazzoni filofascisti. mi piacerebbe solo che si condannino anche quelli che inneggiano a stalin, tutto qui. Non ho mai visto articoli di fuoco, forse perchè non contano niente nel paese, spero sia così davvero!
Boh? io ti giuro che non ho mai conosciuto qualcuno che inneggia a stalin escluso magari alle medie, dove i cariarmati con la stella rossa sembrano più fighi.