Originariamente Scritto da
Andrew Clemence
Aspetta, dovremmo inserire anche dittatore romano, Re sole, e tanti altri. Non sia mai che ci si confonda
In italia abbiamo estremisti comunisti che vorrebbero instaurare una dittatura? Io non li ho mai visti.
Molto personale direi. Somiglia più a quella macchietta di Mussolini. Stalin sopratutto era di altra caratura. Era molto astuto. Se ti riferisci all'ideologia non saprei. Mi pare grillo vada a braccio. Quindi è impossibile collocarlo. Non c'è coerenza. Predica unità poi salva la lega, predica decrescita e trae milioni dal suo blog, insomma non è chiaro.
Spero che il sarcasmo si noti eh. Perché dovresti capire che quando si da del fascista ad una persona, non si sta cercando di fargli calzare addosso la posizione del duce verso l'etiopia, l'amore per la razza italica, o tutte le scemenze. Ma semplicemente un autoritarismo fuori dalle righe.. E un po di elasticità mentale...
Non mi risulta. Io le condanno entrambe.
Voglio comunque specificare che capisco e conosco la differenza tra il comunismo "occidentale" e il vero comunismo. Differenza presente sia per una questione di cultura propria che di influenza americana.
Ahahahahaha non credo che i comunisti occidentali siano tali per l'influenza americana!
Ma non stai mica parlando di Renzo arbore che parla del suo viaggio in Russia?? Ma da quando in qua le canzoni hanno un peso politico?
Anche io sento nostalgia dell'Urss. Era un possibile destino del mondo. Se solo non fosse stato divorato dall'avidità di pochi... I presupposti erano nobili!