Visualizza Risultati Sondaggio: Preferenza elezioni politiche 2013

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam

    0 0%
  • Rivoluzione Civile - Ingroia

    3 4.00%
  • Lega Nord - Maroni

    0 0%
  • Moderati in Rivoluzione - Samorì

    0 0%
  • Il Popolo delle Libertà - Berlusconi

    1 1.33%
  • La Destra - Storace

    0 0%
  • Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale

    0 0%
  • Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo

    23 30.67%
  • Partito Democratico

    16 21.33%
  • Sinistra Ecologia Livertà - Vendola

    8 10.67%
  • Diritti e Libertà - Centro Democratico

    0 0%
  • Forza Nuova

    0 0%
  • Partito Comunista dei Lavoratori

    2 2.67%
  • Fare per Fermare il Declino

    4 5.33%
  • Con Monti per l'Italia

    12 16.00%
  • Futuro e Libertà - Fini

    0 0%
  • Unione di Centro - Casini

    0 0%
  • Partito Socialista Italiano

    0 0%
  • Altro (specificare)

    0 0%
  • Astenuto

    6 8.00%
Risultati da 1 a 10 di 4087

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Io provo a capire anche le cose su cui non sono d' accordo. siccome non ha dato argomentazioni profonde nell' intervista, almeno in quello che ho letto qui in Italia, dato che il tedesco non lo so, ho cercato di dare una spiegazione alle sue parole. Non vuol dire che sono d' accordo
    Ma ci proviamo tutti caro black, ma seguire le farneticazioni di un comico alle prese con la politica economica non è semplice... Specie quando spara assurdità..

    I provvedimenti presi internamente ai partiti grazie al Movimento sono : Incandidabilità dei condannati (riferito non a quella legge di Monti castrata dal PDL, ma a regolamento interno al partito), rinnovamento di gran parte dei parlamentari e parlamentarie (almeno il PD, il PDL vabbè.....) . Perchè l' opinione pubblica, spinta da Grillo, era arcistufa. Ma secondo me giustamente, sono provvedimenti sacrosanti in qualsiasi paese normale.
    Sono comunque piccole cose certo (ma poi neanche tanto) e vedi che già cosentino se ne va in carcere venerdì.
    Cioè secondo te il pd che candida giovani, le sue primarie e operazioni di "pulizia interna" sono merito di Grillo? La popolazione spinta da Grillo? Ma andiamo. La popolazione spinta da Grillo è spesso sprecata su argomenti inconsistenti e provvedimenti inattuabili quali incredibili redditi di cittadinanza e improbabili riprese economiche basate sul web. Tale pulizia è dovuta al fatto che si è semplicemente "tirato troppo la corda". E come ai tempi di tangentopoli lo schifo ha iniziato a traboccare. La pulizia non è merito di santoni come Grillo, è merito della magistratura che giorno dopo giorno ha tirato fuori gli scandali, in barba a un parlamento che le legiferava contro. Di un certosino lavoro giornalistico di alcuni infaticabili che perseguono la libertà, di un nuovo modo "sobrio" di vedere la politica portato da Monti. Grillo ancora non è entrato ancora da nessuna parte, e gli dobbiamo solo l'esistenza di un partito verticistico, poco democratico, gestito da dietro le quinte da loschi personaggi, populista e culturalmente terrificante.

    Riesco a trovare solo interviste che parlano dell' intervista,

    http://www.informagiovani-italia.com...o_sul_time.htm

    http://www.ilportoritrovato.net/html/beppegrillo11.html


    è un fatto piuttosto vecchio (2003-2004). Se trovo altro posto comunque.
    Anche Per quel motivo (parmalat) è stato eletto eroe europeo dal Time nel 2005, quindi non penso sia infondato (primo articolo).
    Il fatto è che quella che lui chiama "scoperta" era già in mano alle banche da tanto tempo e di chiunque avesse un infarinatura di finanza. Infatti se noti i "buggerati" parmalat erano piccoli investitori, e non certo chi poteva permettersi costose consulenze che avevano già da tempo individuato il problema.
    Per il resto è stato definito anche simile a mussolini da diverse testate straniere, un clown e monti è protagonista di parecchi articoli sul time che lo vedono come salvatore d'europa. Purtroppo in entrambi i casi hanno sbagliato...

    Carta stampata non è inteso come giornali, lo intendo come votazione tramite scheda fisica, tipo le elezioni.
    Intendi carta stampata come votazione tramite scheda fisica??? aahahhahhahahaahah Andiamo black... Siamo seri....

    Edit: Ecco un articolo del Time riguardo grillo e parmalat, datato 2005.

    http://www.time.com/time/magazine/ar...112803,00.html

    Edit 2: Articolo sul fatto quotidiano riguardante il finanziamento pubblico ai partiti. Un' idea che potrebbe mettere d' accordo chi vuole l' abolizione totale e chi dice che servono comunque fondi pubblici

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...=tweetpolitica

    Edit 3: L' intervista di grillo riportata dal fatto quotidiano. Qualcosa in più di ciò che ha scritto il sole 24 ore. Così leggiamo tante fonti diverse, visto che quella principale ci sfugge causa barriera linguistica. (le cose su cui discutevamo comunque sono quelle, non cambiano da un giornale all' altro).

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...sblatt/528980/
    [/quote]

    Poi mi leggo anche gli articoli che ora non ho tempo.

    Ho letto solo quello del fatto... ma è peggio ancora di quello del sole 24 h. Sei andato oltre i titoli XD??

    ne porto qualche stralcio.

    Non so cosa dicono. Ma de facto l’Italia è già fuori dall’euro. Il paese è a terra. I paesi del nordeuropea ci tengono fintanto che gli investimenti delle loro banche nei nostri titoli di Stato non saranno stati recuperati. Poi ci lasceranno cadere come una patata bollente”.
    Esattamente ciò che dice il sole 24h.

    Chi è Fitch? Noi stiamo pensando ad azioni legali contro Fitch. I partiti e i media italiani usano Fitch per darci la colpa dei problemi che hanno creato loro. Ma guardate come reagiscono in modo tranquillo i mercati: non abbiamo un Papa e nemmeno un governo e lo spread rimane tranquillo. Rimane ai livelli di prima, prima della decisione di Fitch.
    I partiti e i media italiani usano fitch?? ahahahha Lui usa il suo blog per screditare una valutazione terza che per la prima volta nella storia è azzeccata! Visto che rompe tanto con l'esempio islandese, visto che dice "inutile restituire il debito", visto che è tra i primissimi partiti, dovrebbe promuoverci a stabili fitch? ma per piacere...

    Non la ostacoliamo. Noi andiamo avanti. Decideremo legge per legge se voteremo a favore o no. Ma non daremo un voto di fiducia ai partiti.
    Cazzate. Bloccano la formazione del governo. Se non viene sistemato il governo non ci sarà nessuna votazione, e a loro fa molto comodo il polverone che gli porta il consenso degli sprovveduti.

    Riducendo i costi della politica. Ritirandoci dall’Afghanistan, che costa da solo un miliardo di euro. Tassando i videopoker, tagliando circa un miliardo di contributi statali ai giornali. Accorpando i comuni, cancellando le province, riducendo le pensioni dei parlamentari e di chi percepisce più di 10.000 euro al mese. Noi paghiamo 13 miliardi all’anno per queste pensioni d’oro. Per questo hanno paura di noi. Perché attacchiamo i privilegi. E pubblicheremo tutto su internet!
    Certo, vediamo se bastano a mantenere promesse come le mille euro al mese. E queste erano tutte cose che monti (bloccato dal pdl) cercava di fare, mentre lui lo chiamava rigor mortis e lo sfotteva. Che faccia tosta!

    Ho solo detto che abbiamo bisogno di un piano B. Dobbiamo domandarci: cos’è diventata l’Europa? Perché non abbiamo una politica fiscale comune, una politica comune sull’immigrazione? Perché si è arricchita solo la Germania?
    Questa è grandiosa. Si è arricchita la germania, perché ha saputo sfruttare dieci anni di tassi stabilissimi per solidificarsi mentre noi sprecavamo allegramente. Ed è evidente che non ha idea di quanti fondi abbiamo sprecato quando ancora non c'era l'ex blocco sovietico ed eravamo obiettivo 1, ossia zona svantaggiata da aiutare e i finanziamenti arrivavano a pioggia alle imprese. Ovviamente tutto bruciato...

    E’ un punto centrale del nostro programma. E anche qui prendiamo ad esempio i tedeschi. E siamo inoltre in contatto con lo studioso e scrittore americano Jeremy Rifkin. Anche per l’energia vogliamo puntare sulla rete. I singoli produttori privati di energia dovrebbero vendere l’energia che producono in eccesso (con i pannelli solari sui propri tetti) alla rete.
    Non capisco questa cosa. Dove sarebbe la novità? ma lo sa si che si può già fare? e pure a prezzo maggiorato essendo incentivata...

    Credo che sia possibile un nuovo inizio per questo paese. Abbiamo imprenditori e ingegneri che il mondo ci invidia. I nostri ricercatori sono in tutto il mondo. Voglio che tornino indietro, così che il nostro paese abbia di nuovo speranza. E questa speranza siamo noi.
    Curioso che il mondo accademico la veda diversamente...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 14-03-2013 alle 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •