Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
Eh?
Guarda che quei punti erano già presenti nel programma del PD.
Via i condannati dalle liste, dimezzare i parlamentari, tagliare i costi della politica, riformare i partiti.. Sono anche cose extra rispetto a quei punti, dovevo specificarlo, ma che comunque sono state messe in piedi, e proposte concretamente dai vari Berlusconi e Bersani (dopo 20 anni che stanno entrambi in Parlamento),solo quando è venuto fuori il pericolo grillo.
(ho fatto confusione con altre liste di punti, perchè alcuni sono gli stessi).
Quello che intendevo è che certi argomenti si toccano concretamente solo grazie alla presenza del M5S. Di opportunità ne hanno avute molte in questo ultimo anno di governo Monti, perchè dovrei credere adesso alle loro promesse?
COmunque io sono il primo a sostenere che M5S e PD abbiano molti punti di convergenza con cui fare buone cose, l' ho scritto anche nel blog di grillo, non sono assolutamente un sostenitore della linea purista. Ma tant' è che quella prevale (con mio sommo dispiacere).

P.S. : Bersani era ministro del governo Prodi quando non fu approvata la legge sulle coppie di fatto.