Milanisti ? Massimo gli darei un 3% per i tifosi ... Comunque per ogni milanista che lo vota , c'e un interista ed uno juventino che non lo vota , certi tifosi sono tutti stupidi allo stesso modo , quindi con questo ragionamento ci va a perdere
Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
Al di là di tutto, questo esito è gravissimo per la stabilità e le riforme del Paese. Altre elezioni e altri mesi di incapacità riformistica sarebbero a dir poco deleterie.
Ma se si facesse una cavolo di riforma elettorale e abolissimo in toto questo proporzionalismo che ora come ora ci tarpa le ali.?
Scusami. Comunque sono d'accordo. Ma se ora il quadro che gli abbiamo donato noi elettori non è certo roseo, spero che siano loro a mettersi d'accordo per tenere fuori i populisti. Ora siano loro ad essere responsabili, perché sebbene la base si incazzi, tu e io sappiamo benissimo (come anche le persone assennate) che in questi casi senza compromesso si rischia di brutto.
Onestamente temo che in tanti la pensiamo diversamente su m5s. E assolutamente in tanti non siamo affatto d'accordo sui connotati che ti attribuisci. Quindi evita di far passare il soggettivo per oggettivo. Per molti l'obbiettivo di m5s, è servirsi dell'ignoranza della collettività. Detto papale papale.
Quello che pensano altri dell'M5S non mi interessa.
Io non sto facendo dichiarazioni personali, mi sto basando su quello che esponenti dell'M5S sostengono da oggi pomeriggio alle varie interviste di SkyTG24, ed è come ho detto io.
Poi liberissimi di non crederci.
Sì, ma su questo in generale sono d'accordo, evidentemente mi sono espressa male (e infatti ho già chiesto scusa).
Provo a rispiegarmi meglio, se non vengo capita lo stesso lascio perdere (colpa mia, eh).
Mettiamo che tra i candidati ci sia Hitler, e che tu sappia già tutto di lui: voteresti comunque chi ti rappresenta al 100% o potresti considerare l'ipotesi di votare chi può evitare che vinca lui?
Io non sto dicendo che il voto debba essere dato per forza contro, come ho detto sono d'accordo anch'io che per principio dovrebbe essere usato per chi si preferisce; dico solo che possono esserci casi eccezionali in cui una scelta diversa potrebbe essere migliore, tutto qui.
In questo caso, a mio avviso, mandare via Berlusconi era la priorità. La maggior parte di voi non è d'accordo, io rispetto la vostra opinione e vi chiedo scusa se sono stata così "drastica", diciamo solo che mi sento più vicina ai delusi che ci hanno provato, tutto qui.
Non lo sono, davvero, è la prima volta che li voto.![]()
Ma infatti che io faccia un discorso di questo tipo è terribile anche per me, sia chiaro.
Mi piacerebbe molto che nel nostro Paese tutti votassero solo i partiti da cui si sentono rappresentati, ma se molti votano in base a strane lettere di rimborsi o al numero di urli sentiti in piazza allora a sto punto tanto vale votare chi può mettere fine a tutto questo.
Io comunque, per fortuna, ho votato sia chi può mandare via Silvio sia chi mi rappresenta. Su questo voglio essere chiara, non ho votato "contro" e basta, anzi.