Forse l'M5S alla fine è stato una panacea, visto che si è tratto un buon fettone di leghisti delusi e rincoglioniti Berlusconiani che se non hanno l'omone da seguire rimangono con la fava in mano.
Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
Forse l'M5S alla fine è stato una panacea, visto che si è tratto un buon fettone di leghisti delusi e rincoglioniti Berlusconiani che se non hanno l'omone da seguire rimangono con la fava in mano.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Sì, ma non è lei che va alla presidenza del consiglio, e il PD non è l'unico partito della coalizione.
Se poi non avete votato lì per altri motivi ok, ma dare tutta la colpa alla presenza della Bindi mi sa di arrampicata sugli specchi.
Anch'io di Monti non amo l'alleanza con Casini, ma mica è solo per quello che non l'ho votato.
In che senso?
Se intendi schierata contro Berlusconi allora sì, lo sono, se intendi schierata con Vendola allora solo in parte, nel senso che anche se ho votato per loro non ne sono così fanatica.
Ah, giusto, io sono sotto il Po.
Resta il fatto che i cartelloni della Lega qui ci sono sempre stati.![]()
@Dragon
Rispondo ad entrambi. Non tanti si ricordano evidentemente quello che è il motivo di caduta del vecchio governo. Tutto è da vedere, anche il fatto che in primavera rimanga qualcosa su cui votare. Il default si profila nuovamente all'orizzonte. Ciò che è accaduto è terribile.
Il tanto successo del nano è veramente indecente.... ma anche che Grillo abbia preso il 25% dei voti è un sintomo gravissimo sul basso livello di cultura politica ed economica che c'è in italia...
Un parlamento formato dai personaggi della disney sarebbe stato sicuramente più credibile (con tutto il rispetto per i personaggi della disney).
Ultima modifica di Ariesh; 25-02-2013 alle 19:27
Il PD ha il 30% in una coalizione del 33% (facciamo 40% con Monti vah), chiaro che quello è il partito rilevante che decide quasi tutta l'agenda di governo.
Poi io non è che non voto il PD per la Bindi (ok, anche per quello) ma non lo voto perchè è un partito democristiano con un vestito da progressisti.
HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Mah, ridurre il mezzo di autodeterminazione del cittadino a una mera questione di voto utile e strategia è tristissimo.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Sì, ma appunto, la tua posizione è diversa (e per "Messia" non intendevo certo Monti, tranquillo XD). Tu comunque hai messo fin da subito nei conti un'alleanza con Bersani, mentre al contrario Grillo ha basato buona parte della sua ricerca di consensi su insulti al PD. Ne consegue che mentre votare Monti significa comunque avere una possibile porta aperta a un'alleanza con chi vince, votare Grillo significa volere la vittoria di quest'ultimo o niente.
Quoto al 100%.
Comunque chiedo scusa per i toni di prima, troppo stress accumulato in queste elezioni.