Spiegatemi però due cose fondamentali, due innocenti domande e posso far finta per un giorno di non pensare a male:

1)Perchè Conte, Bonucci e Pepe sono stati subito mandati a processo, prima ddel campionato (e della Supercoppa), mentre Cannavaro e Grava, Mauri e altri saranno regolamente presenti in campo fino allo svolgimento del processo? Perchè Conte nemmeno indagato deve essere squalificato per 10 mesi e non può essere presente in campo, mentre Mauri, indagato e arrestato, ieri ha tranquillamente giocato in Europa League con la fascia da capitano?
2)Per quale oscuro motivo, sebbene un'accusa sia stata derubricata ad una stronzata immane di Carobbio, la pena di Conte è rimasta quantitativamente identica? 10 mesi che, come hanno sibillinamente rimarcato gli avvocati, coprono prcisamente tutta la stagione, fin'anche l'eventuale finale di Champions?

Perchè questa giustizia è così solerte e celere quando s'è trattata della Juventus, e per i passaporti del 2001, per la prescrizione dei fatti del 2006, per le telefonate mai venute a galla di Facchetti (quelle sì veramente probatorie e gravi), suddetta "giustizia" s'è dimostrata ritardataria e sommaria e menefreghista?
Si ha il diritto almeno di pensare a male?