Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
Vegeta non dice mai nulla di ciò; come ho scritto nel precedente post afferma di essere superiore alla divinità solamente dopo essersi trasformato in SsjII, infatti lo stesso Kaiohshin rimane veramente sorpreso solo dalla forza dei SsjII e di Darbula.
Esattamente.

Infatti sono sempre più portato nel rivalutare la forza di Piccolo, e, a malincuore, considerarlo inferiore ai Saiyan normali.
In fondo i 750 milioni glieli abbiamo attribuiti arbitrariamente noi, e di concreto sappiamo solamente che il suo livello è aumentato di un po' dopo essersi unito a Dio. Ma di quanto può essere aumentato il livello di un personaggio che probabilmente dopo essersi ricongiunto alla propria metà si sarà avvicinato al proprio limite?
Beh Goku afferma che sia aumentato di tanto, seppur non abbastanza da affrontare Perfect Cell. Questo implica che, partendo da una base di 250 milioni, per essere considerato un incremento notevole da un pg del calibro di Goku ssjFP, debba aver portato il namecciano ad almeno almeno il doppio di quanto possedeva prima, cioè un indice che sarebbe giocoforza vicinissimo a quello di Gohan. Quindi, dall'incongruenza non si scappa in ogni caso.

Alla fin fine, si tratta di una forzatura per sviluppare la trama e dar spazio ai 3 saiyan. Considerare Piccolo al loro livello non mi pare impossibile. Non vi sarà mai una spiegazione razionale al perchè Darbula consideri solo 3 guerrieri tra 4 che a rigor di logica dovrebbero essere inquadrati nello stesso range di potenza, di sicuro non perchè ne conosca il reale potere da ssjFP, magari può averne intuito una fetta.


E invece lo pone al di sotto dei saiyan normali. Non puoi ignorare ciò che dice lo stesso autore per mezzo di Vegeta.
Forse appena sotto Goku e Vegeta (secondo voi, qualora questi fosse pari a Piccolo in potenza, non potrebbe aver ugualmente dato per buona la sua vittoria? Conoscendolo sì, chiaramente non lo avrebbe fatto qualora fosse stato più debole), ma magari un po' più forte di Gohan.