Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
Però io non capisco una cosa, Dom, qual'è l'arcano motivo per cui non sono stati indagati a questo punto tutti i testimoni, perchè credo che se non sono stati considerati convincenti, allora hanno testimoniato il falso no? Ultima cosa, perchè è stato approvato il patteggiamento di mutti, sempre per omessa denuncia??
Frapone, davvero, il caso specifico non lo sto seguendo completamente. Non ho idea di quale siano le posizioni dei singoli soggetti...non so nemmeno chi sono i singoli soggetti

Posso dirti che, in generale, i procedimenti non sono "legati" tra loro, quindi se X prende 10 anni per un motivo, non è detto che Y prenda 10 anni anche se ha commesso lo stesso illecito/reato...ci sono mille altri fattori che determinano la singola condanna, vedi attenuanti o aggravanti.

Il rifiuto del patteggiamento non è legato allo specifico illecito commesso, ma alla pena richiesta. Non hanno negato a Conte la possibilità di patteggiare, hanno negato lui di farlo a quelle condizioni, perchè ritenute esigue rispetto alla gravità del fatto, che prevede già applicando il minimo della pena, il doppio dei mesi di squalifica.

La Difesa resta libera di presentare un altro patteggiamento o andare a processo