L'incommentabilità era riferita al fatto che ci vieni a dire che reinterpretiamo le carte a nostro piacimento. Qua non stiamo mettendo in dubbio il manuale di procedura penale, che cosa c'entra? Da tifoso, però, permettimi di informarmi e di protestare alla luce di incongruenze PALESI. Per te, ovviamente, le incongruenze non esistono perché ci sono molte altre variabili.
Tu adesso però mi devi spiegare questa incongruenza: in questa benedetta riunione tecnica che ha visto coinvolti, a detta di Carrobbio, tutto il Siena con staff e allenatore. Lascia stare le 23 testimonianze a favore di Conte contro una, che evidentemente possono contare come il due di bastoni, come hai giustamente spiegato te. Mi spieghi tuttavia perché, per omessa denuncia, sono stati deferiti solo Conte e il suo staff mentre tutti i giocatori presenti no? Non erano a conoscenza anche loro della presunta combine se partecipavano alla riunione tecnica e quindi passibili di omessa denuncia? Ah sì, probabilmente me la sto raccontando a piacimento perché vedo complotti in ogni dove. Non c'è motivo di farsi venire dubbi.
Dai Domenicooo, da uomo di legge, non puoi non concedermi perplessità su tutto ciò.
Ma quello che hai detto è giusto però non so, ti faccio un esempio.
Udinese-Bari: Guberti, del Bari, viene accusato di DUE illeciti (due illeciti eh, non omesse denunce) con tanto di passaggi di soldi PROVATO e di pena prende meno di Bonucci. Mi domando quali siano le aggravanti che abbiano portato Bonucci a meritare di più per un singolo illecito.
Poi c'è Pepe che butta giù il telefono dicendo che combine non ne fa, e piglia un anno per un'omessa denuncia di una proposta di combine. Carrobbio, con contatti provati con bande criminali, patteggiamento e 4 mesi per illecito: BHO. Anche lì ti chiedi: chissà quali saranno le aggravanti di Pepe.
Poi scusa, se Udinese-Bari era una gara giudicata combinata, secondo Palazzi perché dell'Udinese non c'entra nessuno? La combine se la son fatta quelli del Bari tra loro?
C'è poco da far le tigri e raccontarsela a piacimento. Qua ci stanno stendendo, di nuovo, perché ci stanno giudicando, loro sì, a piacimento, approfittando di un sistema malato che glielo permette.