Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Magari se le rilleggessi pure tu eviteresti di scrivere ste robe incommentabili. Perché, io non sarò uomo di legge, ma se non altro vado a leggermi le carte di un processo, non mi affido alla Gazzetta [...]
Eeeeeh???
Probabilmente parliamo lingue diverse; io di Conte non ho mai parlato. Mi sono limitato ad esporre grossolanamente/schematicamente come funziona UN processo, e sono abbastanza sicuro che La Gazzetta non sia una Fonte del Diritto...a meno che non stiano uscendo nuovi inserti settimanali.

Se trovi "incommentabile" il manuale di procedura penale, devi parlare con Paolo Tonini, non con me.

Tra parentesi, io non mi stavo riferendo a nessuno in particolare, anche perchè senza sentenza - e motivazioni della stessa - tecnicamente c'è "poco" da reinterpretare, per non dire "nulla"...si può solo "chiaccherare".
Ma probabilmente nemmeno ti interessa. L'importante era palesare "l'incommentabilità" di un post da "Diritto della Gazzetta".

Beh, ho un titolo per l'edizione di oggi:
Pensare alla sconto della pena come conseguenza diretta ed ovvia del patteggiamento è una cazzata enorme, così come sostenere che "numero dei testimoni a difesa > numero testi di accusa = assoluzione da tutti i peccati e addio al dibattimento".

Se farlo notare significa essere incommentabile, e mi inimica ai tuoi occhi tanto da darmi del gazzettofilo, posso farci poco...sarò una brutta persona, che posso dirti.

Adesso scusami, ma vado ad aggiornarmi sulla normativa antiriclaggio...ho la gazzetta già aperta sul tavolo.