Secondo me il punto importante non è "come" li sconfigge, ma il fatto che è sicura di sconfiggerli. Nel momento in cui decide di chiudere lo scontro lo scontro si chiude.
Ora, chiediamoci: perchè tra tutte le tecniche ha lanciato il Kienzan?
Voleva tagliarli in due? Ovviamente no
Poteva sapere che loro due sarebbero andati in due direzioni opposte come dei pirla? No, non poteva prevederlo, ma poteva prevedere che l'avrebbero schivato
L'unica soluzione è che abbia scelto un colpo potenzialmente mortale per far capire che faceva sul serio.
Bene: ha senso mostrare di far sul serio a un avversario che ti è superiore?
Voglio dire, secondo voi se Piccolo va da Vegeta SSJ a dirgli "Guarda che adesso faccio sul serio!" a Vegeta importa qualcosa?
No, ha un senso se lo fai con un avversario che ti è inferiore, per scoraggiarlo dal continuare senza dovergli fare troppo male.
Poi a lei è andata meglio perchè si son tranciati i vestiti e quindi ha vinto anche più facilmente, ma se ha scelto di spaventarli mostrando di fare sul serio (presumibilmente nella speranza si ritirassero da soli) vuol dire che era sicura di essere più forte, dopo aver visto la potenza del colpo di Trunks.
Quindi sì, una volta detto che
C18 > Trunks SSJ (lancio dell'onda)
niente ci vieta di pensare che
C18 < Trunks SSJ 100%
ma significherebbe pensare che C18 ha "tirato a indovinare" nel pensare di poter spaventare i bambini mostrando di fare sul serio.
E' possibile, certo, ma mi sembra più in linea con il carattere di Vegeta che con il suo![]()






Rispondi Citando