Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
A mio avviso sono più potenti. 18 è lontana anni luce da gohan ssj, eppure il ragazzo si rende conto che, se non torna in forma, i due bambini potrebbero persino superarlo. Per me sono più vicini ad un imperfect cell che non ad un 16. Francamente quel kienzan io lo vedo proprio come mezzo per smascherarli, non avrebbe senso altrimenti. Il suo scopo era esattamente quello, a meno di voler pensare che intendesse menomarli. I due vanno nel panico perché scoperti e perdono quel poco di coordinazione che avevano. A mio avviso non è un caso che toriyama abbia del tutto evitato il confronto con i ssj, limitando il tutto ad un colpo trattenuto di trunks pensato volutamente per non ucciderla (notare che la cyborg è abissalmente più preoccupata da quell'attacco che non da quello di vegeta di 7 anni prima). Secondo voi 18 potrebbe far sentire gohan in difetto di forza, o impressionare piccolo? Il livello della cyborg è ormai lontano da quello minimo dei protagonisti di questa saga. Addirittura vegeta non si preoccupa del confronto con lei da normale.
A mio avviso trunks e goten avrebbero titaneggiato nella saga dei cyborg almeno finno all'assorbimento di 17.
Se è per quello la sua frase implica che non sarebbe preoccupato nemmeno dall'idea di combattere da normale contro un Piccolo con un livello di forza di 750.000.000, il che a mio modo di vedere non sta ne in cielo ne in terra. E' una forzatura diciamo.

Per quel che riguarda la frase di Gohan a mio modo di vedere ci dai troppo peso. E' normale che Gohan possa fare un pensiero del genere di fronte ad un personaggio che a 7 anni ha già una simile forza. Fatto sta che Goten per Gohan NON E' un avversario. Il primogenito di fatto si difende tutto il tempo e non viene mai colpito, senza considerare che Gohan è del tutto disabituato a combattere.