Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
Ve ne cito alcuni frammenti:Ora, io non sono medico, ma l'acqua fredda sull'ustione è DAVVERO dannosa? Io non credo proprio... O_o

Link: http://hpathy.com/homeopathy-papers/...ment-of-burns/
Questa cosa l'ho già sentita, forse è fortemente sconsigliata a causa del possibile shock termico.

Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
L'aloe vera è un prodotto naturale con proprietà medicinali, tipo effetto lassativo e promuove la rigenerazione di tessuti danneggiati.
Non c'entra nulla con l'omeopatia. Attenzione a non confondere i prodotti naturali con i prodotti omeopatici, che appunto si basano sui principi dell'omeopatia, diluizione e succussione e tutte quelle cazzate scritte nell'illuminante articolo postato da fitz.
Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
No, nel senso che non si sa bene se aiuta davvero a guarire dalle ustioni, dall'herpes genitale ecc.. ecc..

Mi pare ci siano studi che lo confermano e altri che lo negano, quindi boh.
A mio fratello, dopo essersi ustionato con dell'acqua bollente sul fianco, è stata applicata una generosa quantità di gel all'aloe vera. L'ustione si è cicatrizzata immediatamente e il dolore gli si è alleviato quasi totalmente, pure il medico che poi l'ha visitato si è stupito del risultato.
Inoltre so che berne gli estratti aiuta la flora batterica intestinale o altre cagate legate all'apparato digerente.
Grazie per i dubbi dissipati.