Cos'è l'omeopatia?? In cosa consiste?
Cos'è l'omeopatia?? In cosa consiste?
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Concordo con Il Nicco,se avessi figli non sarei cosi idiota da non curarli adeguatamente,la loro salute verrebbe prima di tutto e anche a me fa sempre strano prendere le medicine,mi sembra di intossicarmi.Quando ho mal di testa o mal di pancia cerco sempre di farmeli passare naturalmente,non prendo mai nulla e continuerò cosi.
Liberissima.
Però qui pare che la conclusione del discorso sia che i farmaci sono inutili o che servano soltanto in situazioni di vita o di morte.
Suvvia sappiamo tutti che non è così. Zomba vorresti farmi credere che non hai mai preso nemmeno un'aspirina per un dolore di testa forte che ti impedisce di lavorare/studiare?
Ma in nome di quale principio poi vorrei capire?
Intossicarvi?
A me sembri una fanatica, scusa se te lo dico. Questo tuo integralismo proprio non ha senso di esistere. E' una mia opinione, sono libero di esprimerla così come tu sei libera di comportarti come ti pare.
Questo giusto per evitare quella fastidiosa risposta "ognuno è libero di curarsi come crede". E ci mancherebbe!
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
No,infatti,non prendo mai aspirine,perchè i mal di testa non sono cosi forti da averne bisogno.In passato ho preso tachipirina e antibiotici per febbri alte,perchè ho avuto tonsillite prolungata per un paio di anni che il mio medico dell' epoca non mi ha curato nel modo giusto.Da allora in pratica non ho più preso nulla,non mi è servito.Le medicine per me servono nei casi strettamente necessari,c è gente che ne abusa.Non è fanatismo,è consapevolezza.
Ciccio sei stranamente calmo e pacato. Stai abusando dei calmanti?
Io comunque ripongo come sempre la mia "fede" nella scienza medica. E sebbene a volte commetta errori (o meglio non tutte le conseguenze sono immediatamente valutabili, vedi DDT), ci ha liberato quasi sbeffeggiandoli dei peggiori mali dell'umanità. Arrivando ad arrendersi solo in piccoli sporadici casi.
Per quanto riguarda l'omeopatia, non me ne vogliano i suoi fanatici, ma per me (per me) altro non è che un modo di spillare soldi al prossimo, adducendo chissà che benefici in mancanza di effetti collaterali. Ciò ha un effetto due volte dannoso. Numero uno costano cari, a volte sono fatti anche di erbe ricercati, e non producono benefici. Li ho persino provati su assicurazione e contro-assicurazione sia per la mia rinite allergica che per un'ottite. Tanto valeva preparare una cerimonia pagana. Carissimi e senza alcun beneficio per la malattia.
Il secondo effetto serpeggiante è spargere sfiducia nella medicina tradizionale, sfruttando le sue ovvie mancanze (leggasi controindicazioni) per motivare la propria esistenza. Ciò porta a una progressiva demonizzazione di quelli che sono i medici e i medicinali.
Poi la zomba è un caso a parte. Lei non si rifugia nella medicina omeopatica, ma semplicemente non assume medicine. Questa è una sua decisione. Non la capisco ma è solo lei a farne le spese/guadagnarci, quindi sono affari suoi. Ovviamente a proposito di contro indicazioni, ricordiamoci che se pur vogliamo colpevolizzare i medicinali per i loro effetti collaterali, non è che i medici consiglino di prenderne a vagonate o di abusarne, anzi... Talvolta certi medici consigliano addirittura l innocua e priva di effetti omeopatia, per scrollarsi di dosso pazienti con malanni decisamente ridicoli ma che insistono per avere una medicina di cui non hanno bisogno, e per indirizzarli così a un placebo senza controindicazioni.
Ultima modifica di Andrew Clemence; 12-06-2012 alle 10:44
Sono assolutamente favorevole alla sperimentazione animale.
Cito solo alcune delle più grandi conquiste della medicina moderna ottenute dalla sperimentazione animale:
1. Insulina, isolata per la prima volta negli anni ’20 dai cani, che ha rivoluzionato la cura del diabete;
2. Antibiotici per la cura della lebbra ottenuti dalla sperimentazione sugli armadilli;
3. Il processo della pastorizzazione, realizzato con sperimentazione sulle pecore;
4. Anestetici, fondamentali per la chirurgia (e quini utili per il 100% degli interventi chirurgici seri)
sono solo 4 esempi a caso che mi sono venuti in mente.
Quindi quando parliamo di sperimentazione animale, finiamola di collegarla solo alle stronzate e a quei medicinali blandi di cui l’uomo potrebbe anche fare a meno, come l’aspirina, visto che praticamente tutti i vaccini ed antibiotici nascono dalla sperimentazione animale, e salvano migliaia di vite al giorno, garantendoun'aspettativa di vita molto più lunga di quando questi medicinali non esistevano, e le persona si affidavano o agli stregoni, o ai rimedi della nonna.
Vogliamo parlare del trattamento di alcuni animali in alcuni centri? Parliamone.
Vogliamo parlare del destino atroce di queste bestie, sacrificate in nome della razza dominante sulla Terra? Parliamone.
Ma non ridicolizziamo l’impatto che ha avuto la sperimentazione animale sulla medicina moderna, affermando che l’umanità potrebbe farne a meno ricorrendo all’omeopatia, o altre forme alternative di cura!
Sinceramente, sto atteggiamento di fifty fifty mi lascia un po' perplesso. Uno per la polmonite si cura con le medicine, ma quando c'ha il mal di testa non prende un'aspirina? E' ammettere che in realtà pratiche come l'omeopatia sono semplici placebo o no? Cioé, si sceglie la medicina tradizionale solo in serio pericolo? E in base a quale ragionamento non è altrettanto efficace con malanni meno gravi? O è addirittura dannosa?
E' veramente un atteggiamento ingrato, imho. Quante malattie ha debellato la moderna pratica medica, malattie che affliggevano l'uomo da secoli, da millenni? Quanto si è allungata la nostra prospettiva di vita? Raddoppiata, triplicata! Però ci si continua a rifugiare ipocritamente in metodi sciamanistici, salvo poi affidarsi all'ospedale quando ti viene la pleurite.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.