Risultati da 1 a 10 di 228

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Liberissima.
    Però qui pare che la conclusione del discorso sia che i farmaci sono inutili o che servano soltanto in situazioni di vita o di morte.
    Suvvia sappiamo tutti che non è così. Zomba vorresti farmi credere che non hai mai preso nemmeno un'aspirina per un dolore di testa forte che ti impedisce di lavorare/studiare?
    Ma in nome di quale principio poi vorrei capire?
    Intossicarvi?
    A me sembri una fanatica, scusa se te lo dico. Questo tuo integralismo proprio non ha senso di esistere. E' una mia opinione, sono libero di esprimerla così come tu sei libera di comportarti come ti pare.
    Questo giusto per evitare quella fastidiosa risposta "ognuno è libero di curarsi come crede". E ci mancherebbe!
    Ciccio sei stranamente calmo e pacato. Stai abusando dei calmanti?

    Io comunque ripongo come sempre la mia "fede" nella scienza medica. E sebbene a volte commetta errori (o meglio non tutte le conseguenze sono immediatamente valutabili, vedi DDT), ci ha liberato quasi sbeffeggiandoli dei peggiori mali dell'umanità. Arrivando ad arrendersi solo in piccoli sporadici casi.
    Per quanto riguarda l'omeopatia, non me ne vogliano i suoi fanatici, ma per me (per me) altro non è che un modo di spillare soldi al prossimo, adducendo chissà che benefici in mancanza di effetti collaterali. Ciò ha un effetto due volte dannoso. Numero uno costano cari, a volte sono fatti anche di erbe ricercati, e non producono benefici. Li ho persino provati su assicurazione e contro-assicurazione sia per la mia rinite allergica che per un'ottite. Tanto valeva preparare una cerimonia pagana. Carissimi e senza alcun beneficio per la malattia.
    Il secondo effetto serpeggiante è spargere sfiducia nella medicina tradizionale, sfruttando le sue ovvie mancanze (leggasi controindicazioni) per motivare la propria esistenza. Ciò porta a una progressiva demonizzazione di quelli che sono i medici e i medicinali.
    Poi la zomba è un caso a parte. Lei non si rifugia nella medicina omeopatica, ma semplicemente non assume medicine. Questa è una sua decisione. Non la capisco ma è solo lei a farne le spese/guadagnarci, quindi sono affari suoi. Ovviamente a proposito di contro indicazioni, ricordiamoci che se pur vogliamo colpevolizzare i medicinali per i loro effetti collaterali, non è che i medici consiglino di prenderne a vagonate o di abusarne, anzi... Talvolta certi medici consigliano addirittura l innocua e priva di effetti omeopatia, per scrollarsi di dosso pazienti con malanni decisamente ridicoli ma che insistono per avere una medicina di cui non hanno bisogno, e per indirizzarli così a un placebo senza controindicazioni.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 12-06-2012 alle 11:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •