Beh, non sono proprio d'accordissimo con quest'affermazione:
- Pelè non ha mai vinto la champions semplicemente perchè non ha mai giocato in Europa. Ha però vinto "solo" 2 Libertadores (champions sudamericana), 2 coppe intercontinentali (5 gol al Benfica di Eusebio nella doppia sfida e 2 gol al Milan di Rivera, Altafini, Maldini, Trapattoni, nelle 2 sfide+ spareggio)...ossia sverniciando i campioni d'europa. In più aggiungerei anche le 3 coppe del mondo.
- Maradona ha fatto grande una squadra che non aveva mai vinto nulla, e ha vinto una coppa del mondo con le sue magie, ed una coppa del mondo under 20.
Nei grandi appuntamenti hanno sempre risposto.
E' vero, negli sport di squadra a volte il singolo può non bastare. Ma un fenomeno la differenza la fa negli appuntamenti più importanti, non nelle gare di "routine"...
Monumentale Vucinic ieri sera, quel gol è stato veramente spettacolare!
Peccato però che abbiamo dovuto giocare i supplementari, il gol di Mesbah era evitabilissimo ed è stato un nostro errore difensivo. Il secondo gol del Milan era anch'esso evitabile poichè sarebbe bastato che qualcuno mettesse un piede al posto giusto e la palla non sarebbe arrivata sui piedi di Maxi Lopez, in ogni caso lui è stato molto bravo.
Beh anche sul gol di Del Piero, Mesbah ha fatto una papera che manco all'oratorio... Mexes è caduto come una donna di facili costumi e Amelia è uscito a prendere le farfalle
Con 'sta difesa il Milan Mercoledì ne prende 7...
Il problema è che le competizioni le puoi anche vincere senza giocare.
Milito ad esempio è un attaccante migliore di Ibra perchè è stato determinante nella vittoria della Champions dell'Inter?
Ogni giocatore va giudicato per quello che ha fatto e il contributo che ha dato alla squadra.
L'Ibra attuale ci dice che è uno dei pochi giocatori in Europa che può trascinare una squadra da solo, con o senza Champions questo non è da tutti.
Poi sia chiaro, l'esperienza in ambito internazionale conta tantissimo.
Una cosa che mi frena dal giudicare Messi un fenomeno, è proprio perchè in nazionale ha sempre toppato.
Non è importante, sono d'accordo, ma paragonare anche lontanamente Pelé o Maradona a Ibra...... NO GRAZIE.
Ibra è perfetto per il campionato italiano, che è diverso. Campionato meno fisico di quello inglese e meno rapido di quello spagnolo. Dopo l'esperienza al Barcellona non è mica andato in Inghilterra a strappare l'ultimo grande contratto della vita ma in Italia, mica è stupido.
Le cose cambiano quando affronti squadre che devi battere col gioco. Ibra è un accentratore, nel bene e appunto nel male.
Piccola news: interessa Hernanes della Lazio.
"Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer