Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
Legalmente parlando, quando compri un gioco, non ne entri in possesso, compri solo una licenza d'uso privato, e non l'effettiva proprietà. Tecnicamente quindi, non possiedi il gioco, e lo stesso vale per i DVD, ad esempio (che se leggi sulla scatola c'è scritto che possono essere usati solo per uso privato, non per proiezioni o altro.)

Detto questo, anche a me fa paura questa lotta contro l'usato, perché a nessuno sembra effettivamente importare, e questo è una grande aggravante, perché una cosa del genere dovrebbe impattare sull'immagine di un'azienda, ma non lo fa.
non facciamo confusione .. "per uso privato" vuol dire che non puoi divulgarlo o utilizzarlo in contesti pubblici, punto. Il DVD regolarmente acquistato è mio e ho tutto il diritto di venderlo, cederlo e farne cio' che mi pare, e così anche i Giochi. Se non fosse così non ci sarebbe la necessità da parte delle SH di ricorrere a sporchi sotterfugi meschini, ma ricorrerebbero semplicemente ai diritti legalmente riconosciuti ..