Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
Ammetto che non ho seguito molto la vicenda. Ma stai dicendo che calciopoli è stata tutta una balla?
Una balla colossale: ci sono decine di migliaia di intercettazioni non uscite all'epoca che dimostrano che non fosse una cupola Moggi, ma un sistema tecnicamente legale in cui tutti, e sottolineo tutti, agivano per tutelare le proprie squadre. Le famose griglie di Moggi sono un'invenzione di sana pianta.
Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
Anch'io come Ciccio non ho seguito benissimo la vicenda, ma, che io sappia, oltre a pesanti condanne dalla giustizia sportiva, la questione "Calciopoli" ha avuto risvolti e condanne anche secondo termini del Codice di Procedura Penale...e non delle Favole di Esopo.
Mi sembra eccessivo liquidarla come "favoletta".
Il processo sportivo è già di per sè, come modalità, una farsa: per necessità di celerità è capace di falsare qualsiasi verità. E così accadde per la Juve.

Ora al processo di Napoli in via di conclusione, si va verso l'assoluzione. Quindi dal punto di vista penale Calciopoli è nulla.

Quindi, alla luce di tutto ciò, perchè la Juve ha avuto sputtanata cento anni di storia e un presente così difficile?

Sul mani di Bovo, ho postato qualche pagina fa (e l'ha ripostato Hanamichi) un'immagine che fuga ogni dubbio: Morganti ha visuale perfetta.
Uniche due spiegazioni: o Morganti è lobotomizzato e non lo sa (lo escludo) o è in malafede.
La soluzione è scontata.