Sì, qualcos'altro, perché io ho scritto un post incollandoci la premessa, ovvero che in quella classifica viene calcolato il minimo indispensabile, cioè solo le cose più eclatanti e solo quelle che cambierebbero il risultato a partita finita, cioè uno 0 - 1 che diventa 1 - 1 anche se il gol dello 0 - 1 arriva dopo l'episodio incriminato. La tua classifica esce fuori da non so cosa, senza criteri proprio.
Guarda che noi veniamo tartassati da anni, mica come la Fiorentina che viene ripescata, scusa eh. Ci hanno pure fatto il controllo due volte in società perché non si fidavano visto che tante squadre erano state penalizzate, e per due volte non hanno trovato niente. Quest'anno però è clamoroso.
Comunque non mi sembra esagerato, sarò esagerato solo quando ci toglieremo di dosso questo peso di detenere il record europeo di 19 gare senza rigori, siamo l'unico club professionistico d'Europa in queste condizioni.
Per quanto riguarda il rigore, ti ripeto che non ci poteva fare nulla Balzaretti. Vero, la distanza c'era, ma è come dire che un giocatore è vicino e la palla lo tocca, magari è involontario e spesso infatti è così, ma se uno è distante e salta per prendere la palla di petto, poi appena la vede girare mette la mano dietro la schiena ma la palla gira e tocca la mano, che colpa ne ha? Dai, su. E comunque, visto che ti piace parlare di rigori per la Fiorentina, c'era un fallo lampante in area viola su Pinilla sullo 0 - 0, ma anche su quello...
Tu dici che esagero, però vedere l'arbitro di Napoli - Palermo che non assegna il rigore per fallo nettissimo di Aronica, girarsi e sorridere in direzione di De Laurentis (un caso?) qualche dubbio te lo lascia. Anche un arbitro vicentino pescato da non si sa dove, per arbitrare Chievo Verona - Palermo, il dubbio te lo lascia. E infatti...
Curiosità
Quando Zamparini si lamenta del sistema, degli arbitri ecc., viene fatto passare per pazzo, lamentoso, vulcanico, furioso, e viene deferito. Se De Laurentis dice che Berlusconi vuole vincere a tutti i costi, anche con i gol in fuorigioco, quindi non si può puntare allo scudetto, è simpatico e fa umorismo.