Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
Allora, l'ho fatta un bel pò di tempo fà, e non ricordo di preciso ma dovresti farcela anticipando la frenata così da poter percorre la curva in trazione.Devi trovare il punto esatto in cui ricominciare ad accelerare; se anticipi troppo il punto di uscita finirai largo, se invece lo ritardi, l'eccessivo angolo di sterzo ti farà perdere secondi preziosi.
Probabilmente, trattandosi di trazione anteriore, potresti farcela anche con una guida aggressiva, allungando la staccata e frenando fino al punto di corda interno...che io ricordi però ho staccato in anticipo sul punto di corda esterno della curva, sono arrivato in decelerazione fino a circa metà curva (occhio a non arrivare troppo lento altrimenti chiudi troppo la traiettoria) e poi sono uscito schiacciando a tavoletta.

In bocca al lupo
Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
Grazie ci proverò di nuovo un'altra ventina di volte XD. Altra prova in cui sono dietro di pochi millesimi è quella della renault megane in un circuito che si chiama nurburgring ma non è quello lungo e in mezzo alla foresta. Ti ricordi come l'hai superata? Si tratta sdempre di un tornante (come avrai capito vado in difficoltà in questo tipo di curve )
Io invece nelle prove dove erano presenti i tornanti ritardavo la frenata ed arrivavo al punto di corda mentre premevo ancora al massimo il freno. Raggiunta la velocità ideale per uscire dalla curva bisogna dosare acceleratore per evitare di andare larghi.

Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
devo prendere il volante.
questo com'è? http://www.logitech.com/it-it/gaming...s/devices/4172
Ottimo, vai sul sicuro.