No, c'è il Palermo che quest' anno farà il Trebleh!
Il campionato italiano dal 2006 è una merda.
Dice bene Goge, il fatto che a contendersi la vetta ci stiano oltre alla Juve ed al Milan, squadre mediocri come Lazio,Palermo,Napoli e Sampdoria la dice lunga sulla qualità del campionato, non sono per niente le nuove ''sette sorelle'' che dominavano il campionato negli anni 90', e basta vedere come vanno in Europa per capirlo: se 10 anni fa c'erano 7 squadre italiane che dominavano l' Europa, ora non c'è nessuna italiana che dica la sua all' estero... pure l' Inter dopo aver vinto una Champions è crollata, quando qualche anno fa, Milan e Juve arrivavano sempre con costanza fino in fondo nelle competizioni Europee(entrambe 4 finali in 7 anni).
Ora invece cosa c'è? In champions non si superano mai gli ottavi, e anche quest'anno secondo me sarà così visto che tutte passano da seconde...ed in coppa UEFA la mediocrità: squadre da metà classifica che giocano con le riserve per puntare sul campionato...per cosa? Per andare di nuovo in Europa League il prossimo anno!
Cioè, Napoli, Palermo e Samp NON sono squadre da Champions, e si è visto quest' anno con la Samp che ha fatto i preliminari contro il Werder!
Quindi, che senso ha trascurare la coppa Uefa per avere come obbiettivo in campionato tornarci il prossimo anno?
La Juve invece che può puntare alla Champions visto anche che possiede un certo potere economico per comprare giocatori all' altezza della competizione, che fa? Si fa sbattere fuori nel girone, andando sicuramente in 3-4 fascia e il prossimo anno rischia di beccarsi due big nel girone di Champions. =__=
Già il campionato stava calando questo decennio, con calciopoli è normale che si sia arrivati a questo livello... la Germania ci supera...ma io stare più attenti alla Francia e alla Russia, che se continua così, ci superano pure loro.
Comunque ce ne vuole a dire che la Juve sia una squadra mediocre: a parte che è un team tutto nuovo e molti meccanismi ancora non sono stati collaudati bene, ha una rosa giovane e con ampi margini di miglioramento...non vedo nessun altra squadra in Serie A con un futuro, visto che il Milan è sempre più vecchio e l' Inter come è normale ha concluso un ciclo senza sapersi rinnovare.
Questa Juve, seppur con 3 punti in meno all' anno scorso, mi piace proprio perchè finalmente è un progetto serio su cui costruire una squadra per tornare ai vecchi tempi.
Tutti a dire che siamo a galla solo per un singolo, peccato che vinciamo senza Krasic, senza Aquilani e senza Quagliarella...loro sono un valore aggiunto, ma è tutta la squadra che finalmente gira...Marchisio,Iaquinta,Melo,Pepe,Bonucci,Sorens en,Chiello...TUTTI.