-
Yay
Se lagunalex non mi uccide, mi permetto di dire che io in Blade Runner non ci ho visto un capolavoro. Non dico che sia brutto, per carità, ma da un film di fantascienza che affronta tematiche come i mutanti che provano sentimenti mi aspettavo di più. La parte sentimentale è fatta in modo troppo superficiale, come se riguardasse personaggi minori e non i protagonisti. Non è una questione di essere romantici o meno, semplicemente certe cose o le fai bene o non le fai. Non ti interessa mostrare il protagonista che si innamora della mutante? Bene, non lo fai innamorare e basta. Mostrare due scene di mezzo secondo non ha senso, non serve a niente (a meno che non siano personaggi minori).
Ho apprezzato invece di più il modo in cui è affrontata la tematica dei mutanti dalla vita limitata, e anzi è quello che me lo fa ritenere un bel film. La scena finale con il mutante biondo è molto bella, anche se ammetto di aver avuto difficoltà a capire tutti i significati (che immagino ci siano).
Una cosa invece che ho apprezzato meno è stato il livello di comprensione: un film di fantascienza è tanto più coinvolgente quanto più riesce a spiegare agli spettatori la realtà che rappresenta. Se lo spettatore non capisce niente, il film non raggiunge il suo scopo. Ecco, io in Blade Runner molte cose non le ho capite, ma non perché sono scema, proprio perché non vengono dette. Ho letto la quarta di copertina del libro e mi è sembrata tutta un'altra storia, molto più chiara.
In conclusione il mio voto al film si aggira intorno al 7+. Per me il miglior film di fantascienza (che mi soddisfa per i punti che ho detto) è AI Intelligenza Artificiale.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum