Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
Ma quel surrogato di amore non deve dare niente di romantico al film, neanche un'unghia. Ha un senso diverso e, come tutta l'opera, non va confuso con il libro, che manda ancora altri messaggi. Infatti la differenza tra libro e film è abbastanza marcata.
Ma appunto, qual è il senso?

Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
Poi è chiaro che i gusti rimangono gusti, nessuno li critica e mai mi permetterei.
Certo però che affermare che Blade Runner non sia uno dei primi esponenti della fantascienza nella cinematografia... si studia anche alle scuole di Cinema e di Arte, Musica e Spettacolo, come il Dams. Voglio dire, un motivo ci sarà.
Non ho detto che non è uno dei primi esponenti, infatti per questo motivo penso abbia fornito le giuste basi per alcuni capolavori successivi.

Come "pietre miliari" dello stesso regista preferisco Alien, anche se per ora ho visto solo il primo: lì la trama è ben chiara, gli avvenimenti si capiscono e lo spettatore riesce quindi a entrare bene nell'atmosfera (cosa che in Blade Runner è molto più difficile).
Certo, Alien ha però una serie di forzature della trama che io avrei evitato (tipo la gente che non scappa pur di salvare il gatto U_U).


Ah, avviso chi fosse interessato che oggi esce Harry Potter e i doni della morte (parte I).