Risultati da 1 a 10 di 606

Discussione: Che ne pensate...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Mah, io trovo invece sperimentazioni variegate tra molti degli altri gruppi di punta del Thrash Metal. Giusto per citare i più celebri, i Metallica passano da uno pseudo Thrash molto sporco e impreciso ma veloce e cattivo di Kill 'em All per passare, nei lavori successivi, a un sound più cupo e a tratti più melodico.
    I Pantera variano un sacco già all'interno dei loro album o delle stesse canzoni e con la loro immensa capacità tecnica non hanno certo problemi a sperimentare.
    Gli Anthrax anche passano da brani più lenti, come Madhouse, a brani da pogo sfrenato come Caught e Indians.
    Oddio, il termine "sperimentazione" mi sembra esagerato per descrivere ballate, sinceramente. Gli Anthrax invece hanno proposto maggiori novità al di fuori del thrash, per tanto li escludo in principio.
    I Metallica in realtà si sono limitati ad appesantire il sound e a migliorare la produzione. Con AJFA effettivamente hanno avuto una svolta technical, peccato che sarà fine a se stessa. E' palese che i maggiori meriti dei 4 Horsemen si possano identificare proprio nel debut.
    I Pantera... hanno presentato effettivamente un sound groove molto particolare che li ha caratterizzati, ma pure qua mi asterrei dal definirli sperimentali.

Se poi parliamo di innovazione allora sì, tutti i gruppi citati hanno dei meriti, ma è un concetto completamente diverso.

Tipo nei Fanst-ocolcappelletto-mas. Lì non è malaccio, ma è il gruppo che fa un po' scagazzare. Ma nemmeno negli assoli mi è sembrato pazzesco. Voglio dire, non fa certo schifo, anzi, ma c'è ancora parecchia distanza tra lui e altra gente.
    So chi sono, ma non li ho mai sentiti proprio per i commenti negativi.

Ma sì, ma sì, gli Slayer non sarebbero gli Slayer senza il pelatone.
    Infatti, serve sempre una mascotte comica. I Metallica hanno Ulrich, loro KK, i 'Deth Mustaine.

I Celtic Frost sono tra i gruppi thrash più fighi e significativi della scena.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 10-10-2010 alle 17:55

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •