Risultati da 1 a 10 di 114

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Benissimo, e se te la giro sui libri? O sulla musica? io non faccio alcuna concessione. Guarda proprio oggi ho preso in inghilterra usati world at war e brothers in arm, 20 euro. Per farli tutti bene mi servon mesi. E se non avessi potuto prenderli sarei stato senza, non sarebbe la prima volta... mi capita regolarmente come situazione. Sono per la legalità. Ma la legge non necessariamente segue la morale. A parer mio l'industria videoludica funziona male. E' piena di sacche speculative. Ovviamente ciò non giustifica i ladri, ma non vedo perchè dovrei appoggiare degli speculatori. Poi per il resto, proprio in questo sito sbandierate che i giochi sono arte, e l'arte per forza di cose deve essere disponibile per tutti a prezzi popolari. hehehe per i soldi necessari poi mi sa che toppi. Basta un portatile da 200 euro, un ipod, o suo equivalente cinese, o qualche fotocopia. La pirateria quì citata non è mica solo quella videoludica.
    E dopo che i la giri su libri e musica? Anche quelli si pagano, biblioteche a parte.
    ... l'arte a prezzo popolare? Ma dove? Hai mai fatto un giro in una galleria d'arte? Perchè se parliamo di acquistare un biglietto di una mostra non è la stessa cosa, altrimenti mi rifaccio al noleggio del blockbuster.
    Ma io rispondevo a uno che parlava espressamente di pirateria videoludica, nei post precedenti ho parlato di tutti i tipi di pirateria. :)
    E infine la parte fondamentale: a me non importa quasi niente, in questo particolare discorso, dell'appoggiare degli speculatori (che vendono 5 mappe riciclate a 15 € ecc ecc, scusate ma sempre lì cado a finire xD). Io parlo di legalità. Parlo di una moralità che invece di farti dire "eh ma quelli sono ricchi e fanno pagare un sacco allora rubo anch'io" mi faccia dire "no io non rubo punto e basta". Parlo di non dare esempi del piffero ai nostri figli e agli altri. Di non giustificare le nostre debolezze in alcun modo, perchè alla fine è solo una nostra debolezza.
     Altrimenti, anche i rapinatori di banche sono giustificati. Quelli che ammazzano di botte per qualche soldo invece di trovarsi un lavoro, anche il peggiore che sia. O gli stupratori (ahimè, devo esagerare, ma in realtà ci sta come ragionamento).

... magari per i libri intendevi la cultura sui libri ecc se uno non può permettersi nemmeno quella. Beh di biblioteche è pieno il mondo, i libri non arriveranno mai a costare quanto un videogioco e probabilmente ti daranno di più, e a scuola se davvero non te li puoi permettere ti risarciscono in parte o tutto.

La morale deve portarti a fare la cosa giusta, non quella comoda... 

EDIT: Ma alla fine ci ritroviamo sempre io te e pochi altri, coi nostri dannati walltext :lol:
    Ultima modifica di Lies; 07-10-2010 alle 00:44

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •