Secondo Sportmediaset.it, Ronaldinho sembra ormai destinato a lasciare il Milan.
Spero che la cessione porti tanti soldi alle casse del Milan, anche se la partenza del Gaucho libera di suo 16-17 milioni di ingaggio per due anni.
Secondo Sportmediaset.it, Ronaldinho sembra ormai destinato a lasciare il Milan.
Spero che la cessione porti tanti soldi alle casse del Milan, anche se la partenza del Gaucho libera di suo 16-17 milioni di ingaggio per due anni.
Di cui comunque solo Giuly sotto il metro e settanta.
Entra in gioco una componente psicologica. Il fisico degli avversari è lo stesso, la caratura dei compagni no. E se non hai le palle quadre per entrare a 19 anni in prima squadra e rubare il posto a mostri sacri (si veda Del Piero con Baggio), non c'è classe che tenga. Nell'Empoli Giovinco emergeva semplicemente stando in campo. I compagni gli passavano la palla perchè era quello che la sapeva trattare meglio, cresce la stima altrui e l'autostima e tutto viene facile. Poi magari si retrocede, però si è fatto un gran campionato (individuale). Alla Juve ti trovi Del Piero, Nedved, Camoranesi, che il pallone sanno gestirlo meglio di te. Devi sfruttare al massimo le occasioni che ti capitano e non sei il "faro" della manovra. Soprattutto nell'Empoli hai una squadra che ti gira intorno e che corre per te, alla Juve devi difendere e attaccare e sei uno dei tanti.
Questo influisce tantissimo, anche a parità di avversari.
Ma guarda che sulle considerazioni particolari anche io la penso come te. Reputo Giovinco un giocatore che alla Juve non è mai stato messo nella condizione di far valere ciò che vale. Non appena ha cannato una partita, si è aperto il processo sulla sua altezza. Viceversa quando ha giocato bene, è stato poi inspiegabilmente escluso causa cambi di modulo, rientro di Del Piero e via dicendo.
Io lo terrei e non capisco questa spasmodica ricerca di un esterno d'attacco.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Bè devi considerare che kolarov è giovane e quindi ha ancora un buon margine di crescita...Maicon infatti vale pu di 35 milioni, un po meno ramos e alves ma sempre sopra i 25....Riise invece non è sto granche e non è piu un giovincello
IO se fossi l'Inter prenderei a tutti i costi mascherano...
Ultima modifica di Red; 19-07-2010 alle 18:28 Motivo: Niente doppi post, per favore
Non avremmo una mediana da far paura?
Ultima modifica di michele longobardi; 19-07-2010 alle 19:40
naoto,del piero soffiò il posto a baggio perchè baggio mancò tre mesi e si capì che si poteva fare a meno di lui (tra l'altro non è che baggio rientrò e fece la sua riserva) più che palle quadre io parlerei di culo che purtroppo la formica non ha avuto!
un conto è avere 3 mesi di tempo per farti vedere e un conto sono 3 partite!
poi ci furono tante coincidenze favorevoli e non dimentichiamoci che baggio (già precario da un punto di vista fisico) aveva 28 anni e mezzo mica 25!
insomma tutto più complicato per la formica!
Ultima modifica di enzo680; 19-07-2010 alle 20:16
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
ROMA (19 luglio) - Accordo fatto per Robert Acquafresca alla Lazio. Il club biancoceleste e il Genoa hanno infatti raggiunto una intesa e adesso per il trasferimento manca solo il consenso del calciatore, che arriverebbe a Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Acquafresca non è proprio l'ariete a cui fa riferimento Reja, ma di sicuro può far comodo alla Lazio.
Giochi con dietro cambiasso e mascherano, una garanzia niente male, se vuoi mantenere il modulo di mourinho. Motta è un po' piu inaffidabile (vedi espulsione contro il barca dopo appena venti minuti) e meno forte di mascherano. Infine mettici che ti dice male e ti si rompe cambiasso che fai?A me pare un acquisto sensato.
Ultima modifica di Red; 19-07-2010 alle 20:49 Motivo: e due... alla terza una bambolina (cit.)
E Zanetti te lo sei dimenticato. Puoi benissimo dire "ma Zanetti lo puoi usare come terzino", è vero, ma non spinge a sufficienza (ormai ha la sua età e non è mai stato un giocatore offensivo) e guarda caso la sua miglior stagione l'ha fatta giocando come mediano affianco a Cambiasso. In quel ruolo poi siamo copertissimi con Esteban, il capitano, Stankovic e Mariga (Motta fa solo danni da mediano). Mascherano è un acquisto inutile e troppo oneroso.
Io se fossi nell'Inter opterei per un terzino valido nel caso Maicon dovrebbe partire e di qualche riserva dei centrali difensivi. Ormai Cordoba è cotto, Materazzi quasi e Lucio comincia ad avere la sua età. E opterei anche per un esterno di centrocampo (che può giocare sia a destra che a sinistra).