Pagina 16 di 53 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 529

Discussione: Calciomercato 2010

Predefinito

Secondo Sportmediaset.it, Ronaldinho sembra ormai destinato a lasciare il Milan.

Spero che la cessione porti tanti soldi alle casse del Milan, anche se la partenza del Gaucho libera di suo 16-17 milioni di ingaggio per due anni.

Senior Member L'avatar di Don Peppe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Secondo Sportmediaset.it, Ronaldinho sembra ormai destinato a lasciare il Milan.

Spero che la cessione porti tanti soldi alle casse del Milan, anche se la partenza del Gaucho libera di suo 16-17 milioni di ingaggio per due anni.
    Mah, non saprei quanto possa essere valutato. 10MLN a mio avviso bastano e avanzano, considerando che in 2 stagioni al Milan non è che abbia fatto granchè soprattutto nelle partite importanti e la sua forma fisica.

donpeppe1990

Moderator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Pizarro, Cicinho, Giuly, Esposito, a cui puoi aggiungerci Aquilani che non è che abbia sto fisico...
    Di cui comunque solo Giuly sotto il metro e settanta.

Io non ho detto che giocare nella Juventus o nell'Empoli sia uguale, ma che se non hai il fisico per giocare nella Juve, non lo hai nemmeno per giocare nell'Empoli, cioè gli avversari sono quelli, e come ti spostano in una squadra lo fanno anche in un'altra. E cmq non è detto che contro le piccole gli avversari sono meno aggressivi, soprattutto nelle sfide dirette per la salvezza.
    Entra in gioco una componente psicologica. Il fisico degli avversari è lo stesso, la caratura dei compagni no. E se non hai le palle quadre per entrare a 19 anni in prima squadra e rubare il posto a mostri sacri (si veda Del Piero con Baggio), non c'è classe che tenga. Nell'Empoli Giovinco emergeva semplicemente stando in campo. I compagni gli passavano la palla perchè era quello che la sapeva trattare meglio, cresce la stima altrui e l'autostima e tutto viene facile. Poi magari si retrocede, però si è fatto un gran campionato (individuale). Alla Juve ti trovi Del Piero, Nedved, Camoranesi, che il pallone sanno gestirlo meglio di te. Devi sfruttare al massimo le occasioni che ti capitano e non sei il "faro" della manovra. Soprattutto nell'Empoli hai una squadra che ti gira intorno e che corre per te, alla Juve devi difendere e attaccare e sei uno dei tanti.
    Questo influisce tantissimo, anche a parità di avversari.

Cmq quelle su Giovinco sono mie considerazioni, fatte sulla base di ciò che ho visto, poi posso sempre essere smentito, però mi piacerebbe vederlo giocare altrove (o anche nella Juve, ma giocare, non scaldare la panchina) per trovare continuità di impiego. Io ci credo molto come giocatore.
    Ma guarda che sulle considerazioni particolari anche io la penso come te. Reputo Giovinco un giocatore che alla Juve non è mai stato messo nella condizione di far valere ciò che vale. Non appena ha cannato una partita, si è aperto il processo sulla sua altezza. Viceversa quando ha giocato bene, è stato poi inspiegabilmente escluso causa cambi di modulo, rientro di Del Piero e via dicendo.
    Io lo terrei e non capisco questa spasmodica ricerca di un esterno d'attacco.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Junior Member L'avatar di squall

Predefinito

A proposito di City, hanno comprato Kolarov per 18 milioni di euro... ma se questo è un prezzo per un giocatore discreto, giocatori ottimi come Riise, o addirittura i migliori al mondo come Maicon, Dani Alves e Sergio Ramos, quanto valgono? 100 milioni? Boh, sto mercato io non lo capisco, poi non ci lamentiamo se Serie A, Liga e Premier sono sull'orlo del fallimento...
    Bè devi considerare che kolarov è giovane e quindi ha ancora un buon margine di crescita...Maicon infatti vale pu di 35 milioni, un po meno ramos e alves ma sempre sopra i 25....Riise invece non è sto granche e non è piu un giovincello

IO se fossi l'Inter prenderei a tutti i costi mascherano...
    Ultima modifica di Red; 19-07-2010 alle 18:28 Motivo: Niente doppi post, per favore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio

IO se fossi l'Inter prenderei a tutti i costi mascherano...
    E perchè scusa? Che ce ne facciamo di un'altro incontrista?

donpeppe1990

L'avatar di Flaming Eternity

Predefinito

Non avremmo una mediana da far paura?
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

Senior Member L'avatar di michele longobardi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
    Non avremmo una mediana da far paura?
    Adesso non mi sembra faccia schifo. Fare ritocchi su una squadra come l'Inter è difficile, non sai dove mettere le mani. Ovunque guardi trovi giocatori di altissimo livello in rosa, in alcuni casi addirittura i migliori al mondo nel ruolo.
    Ultima modifica di michele longobardi; 19-07-2010 alle 19:40

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

naoto,del piero soffiò il posto a baggio perchè baggio mancò tre mesi e si capì che si poteva fare a meno di lui (tra l'altro non è che baggio rientrò e fece la sua riserva) più che palle quadre io parlerei di culo che purtroppo la formica non ha avuto!
    un conto è avere 3 mesi di tempo per farti vedere e un conto sono 3 partite!
    poi ci furono tante coincidenze favorevoli e non dimentichiamoci che baggio (già precario da un punto di vista fisico) aveva 28 anni e mezzo mica 25!
    insomma tutto più complicato per la formica!
    Ultima modifica di enzo680; 19-07-2010 alle 20:16
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Junior Member L'avatar di squall

Predefinito

ROMA (19 luglio) - Accordo fatto per Robert Acquafresca alla Lazio. Il club biancoceleste e il Genoa hanno infatti raggiunto una intesa e adesso per il trasferimento manca solo il consenso del calciatore, che arriverebbe a Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Acquafresca non è proprio l'ariete a cui fa riferimento Reja, ma di sicuro può far comodo alla Lazio.

Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    E perchè scusa? Che ce ne facciamo di un'altro incontrista?
    Giochi con dietro cambiasso e mascherano, una garanzia niente male, se vuoi mantenere il modulo di mourinho. Motta è un po' piu inaffidabile (vedi espulsione contro il barca dopo appena venti minuti) e meno forte di mascherano. Infine mettici che ti dice male e ti si rompe cambiasso che fai?A me pare un acquisto sensato.
    Ultima modifica di Red; 19-07-2010 alle 20:49 Motivo: e due... alla terza una bambolina (cit.)

Predefinito

E Zanetti te lo sei dimenticato. Puoi benissimo dire "ma Zanetti lo puoi usare come terzino", è vero, ma non spinge a sufficienza (ormai ha la sua età e non è mai stato un giocatore offensivo) e guarda caso la sua miglior stagione l'ha fatta giocando come mediano affianco a Cambiasso. In quel ruolo poi siamo copertissimi con Esteban, il capitano, Stankovic e Mariga (Motta fa solo danni da mediano). Mascherano è un acquisto inutile e troppo oneroso.
    Io se fossi nell'Inter opterei per un terzino valido nel caso Maicon dovrebbe partire e di qualche riserva dei centrali difensivi. Ormai Cordoba è cotto, Materazzi quasi e Lucio comincia ad avere la sua età. E opterei anche per un esterno di centrocampo (che può giocare sia a destra che a sinistra).

donpeppe1990

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •