Ma per favore, abbiamo dormito per metà partita, non sarebbe stata una vittoria meritata sinceramente.
Io no, gia prima del mondiale leggendo le convocazioni sapevo che sarebbe andata a finire così, l'ipotesi più ottimista che avevo ci vedeva eliminati agli ottavi, a quanto pare siamo riusciti a fare peggio, dico solo una cosa, questo probabilmente è il peggior mondiale di sempre per l'Italia, perlomeno nel 1986 siamo riusciti a passare la fase a gironi.
Non direi, almeno la Francia aveva un girone decente, il Messico è una buona squadra e l'Uruguay è ottima, noi chi avevamo nel girone? Squadre con cui probabilmente poteva vincere anche il Chievo, non scherziamo, a noi è andata molto molto peggio.
Il problema sono proprio i professionisti, Lippi ha convocato gente finita che non ha più stimoli, Cannavaro andava pensionato subito, non importa chi convocava, chiunque sarebbe stato migliore in quel ruolo.
Anche Zambrotta, Gilardino, Iaquinta e Camoranesi andavano lasciati a casa, alla fine nomi promettenti c'erano, ma quando ci sono freni tanto evidenti non basta, alla fine in Italia si punta sempre sui grandi nomi o sulle garanzie, bisognerebbe rischiare di più, non credo si potesse puntare su chissà quali fenomeni, ma metà dei giovani che giocano in serie A sarebbe stata capace di giocare meglio dei suddetti.
Massì, pensioniamo questi zombie, convochiamo gente degna che magari un europeo prima della fine del mondo lo vinciamo![]()





Rispondi Citando