[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
non mi pare che ai mondiali ci giochi la sampdoria, eh...
detto questo, vivo sopra l'albergo della samp e i miei stanno accanto al campo di allenamento della samp.. fidati, di tensioni con cassano se ne sono vissute eccome...
del neri si può permettere, lungo un campionato, di non convocarlo per più di un mese... in una mondiale la situazione è un pelino differente
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
Oggi giocano Argentina-Grecia ?
Sei te che te le canti e te le suoni. Prima dici che Del Piero non ha mai inciso, motivazione: non ha le palle per tirare il quinto rigore a meno che tu non abbia detto altre tue argomentazioni, di stampo sportivo si spera, ma non ne vedo.
Le partite erano in contemporanea eh, altrimenti grazie al ##### che avremmo pure potuto permetterci di perdere sapendo in anticipo il risultato.
Quando uno mi tira fuori un argomentazione così, sì...perché alla fine, rispetto a Paolo Rossi, R.Baggio o Schillaci, quale italiano ha fatto così tanta differenza ad un mondiale nel calcio moderno? Ci siamo sempre distinti per il gruppo.
Non c'è motivo di preoccuparsi.
Ma cosa c'è da dire di questa nazionale? Il calcio italiano a livello di talenti è ai minimi storici. Non è un caso se l'Inter, squadra teoricamente più forte d'europa, non ha neanche un giocatore da offrire all'Italia a parte un ragazzino che strilla se non lo fai giocare. Si può discutere sul Borriello a casa ma oggettivamente Lippi ha scelto i meno peggio. E non venitemi a dire che Cassano fa la differenza.
Due mondiali di fila, comunque sia, sono impossibili da vincere oggi come oggi. Devono venirsi a creare mille variabili favorevoli: tecnica, gruppo, condizione fisica, allenatore. Ha ragione Wenger quando dice che come allenatore di una nazionale devi imbroccare la generazione giusta di calciatori.
Io li difendo quando si dicono cose sui cui non son d'accordo.
E' una bufala.
Adesso come adesso né Balotelli né Cassano sono maturi per stare in un gruppo di giocatori. Cassano ormai non lo sarà mai, Balotelli si vedrà. Dico solo che il barese a Genova si allena come e quanto vuole. Non esiste che Lippi voglia in squadra gente così, lui che fonda tutto sul gruppo.