Possono essere la squadra più scarsa del pianeta (molti giocatori mi sembrava fossero usciti da un campo di rugby piuttosto che uno di calcio) ma hanno sfruttato bene l'unico punto di forza che avevano, la superiorità fisica, se hai una difesa serrata e con giocatori alti e forti puoi essere anche Maradona ma non passi come vuoi.
Non abbiamo giocatori in grado di saltare l'uomo, l'unico che ho visto è stato De Rossi che molte volte ci mette del suo, ma non ci sono punti di riferimento, non c'è il giocatore che ha il guizzo di smarcarsi e appoggiare la palla in una posizione favorevole per la punta, se fosse per me i cross kilometrici li abolirei ma purtroppo al momento possiamo giocare solo così.È proprio questo il problema: perchè la squadra per tutta la partita ha buttato palloni in area al posto di affrontare la squadra avversaria palla a terra? Perchè oggi si faceva una fatica terribile a far circolare il pallone? Perchè gli attaccanti non riescono mai a tirare in porta?
Dovrebbero come ho detto prima, cercare di giocare sui cross tesi verso gli attaccanti, ma ovviamente è Lippi che li fa giocare in un certo modo.
Attualmente si, puoi essere l'attaccante più bravo del mondo ma se la palla non ti arriva puoi fare ben poco.
Cacca in confronto alla gente che militava nelle altre squadre, dobbiamo confrontare i tempi.

) ma hanno sfruttato bene l'unico punto di forza che avevano, la superiorità fisica, se hai una difesa serrata e con giocatori alti e forti puoi essere anche Maradona ma non passi come vuoi.