Pagina 38 di 116 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1159
  1. #371
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire come si possa criticare Pepe per la partita di ieri, boh...
    Non si può perché nella mediocrità generale è uno che è spiccato, ma una prestazione del genere in una squadra che funziona sarebbe stata quasi sufficiente.

  2. #372

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Non si può perché nella mediocrità generale è uno che è spiccato, ma una prestazione del genere in una squadra che funziona sarebbe stata quasi sufficiente.
    Io credo che in una squadra che funziona il Pepe di ieri sarebbe stato utilissimo. Ma vedo che c'è gente che deve per forza criticare la Nazionale, fate pure. Però poi non mi sminuite il Paraguay, visto che si è qualificato ai Mondiali al secondo posto, dietro solo al Brasile e con 5 punti di vantaggio sull'Argentina: insomma, non mi sembra proprio una squadretta...

    Io i problemi dell'Italia li ho visti solo negli ultimi venti metri, il resto è stato più che sufficiente.

  3. #373
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Io non è che voglio criticare per forza, solo che non ho visto una squadra tanto diversa nel gioco rispetto a quella delle amichevoli. Il miglioramento fisico è stato netto, e di conseguenza anche alcuni meccanismi difensivi, ma non ho visto gioco, un'azione manovrata, nulla. Il Pepe di ieri sarebbe stato utilissimo a qualsiasi squadra se oltre a fare bene in fase difensiva e nella corsa, fosse stato anche più incisivo davanti, nel senso se fosse riuscito a mettere una palla al centro decente, e dico una non mille, e soprattutto se non avesse sbagliato il 90% di passaggi, cosa che tra l'altro ha fatto tutta l'Italia, non solo lui. Poi oh, magari sono io che mi aspetto qualcosa che evidentemente questa nazionale non può dare, a me ricorda molto la Juve di quest'anno. Spero che con un Pirlo al posto di marchisio, un Maggio al posto di Criscito e un attaccante più di movimento al posto di Gilardino (Quagliarella o Di Natale), la musica cambi, e secondo me ci sono buone possibilità che cambi. Alla fin fine è vero che il Paraguay ha fatto un tiro in porta su cross da calcio piazzato, ma anche noi abbiamo fatto un tiro in porta da calcio piazzato. Boh. Io spero e mi aspetto un cambiamento, non dalla Nuova Zelanda che è poco più di un test contro le selezioni locali, ma contro la Slovacchia, avessi detto il Brasile...

  4. #374
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Sono rimasto piacevolmente colpito dalla partita dell'Italia, non mi aspettavo che giocassimo così. Il pareggio ci sta stretto. L'unica cosa che ci è mancata è stato il tiro, l'unico a provarci durante tutta la partita è stato Montolivo, il quale è stato uno dei migliori in campo insieme a Pepe e Criscito. Inefficiente Iaquinta e pressochè assente Gilardino.
    Quel coglione di Bagni è stato invece quasi tutto il secondo tempo ad esaltare l'appena entrato Camoranesi, che non ha fatto quasi niente

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Sto notando che quasi tutti i portieri fanno almeno una volta un'uscita a vuoto, se non di peggio (Green).
    Per non parlare del liscio che ha fatto il portiere della Nuova Zelanda, anche se non è stato punito alla fine

  5. #375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Il Pepe di ieri sarebbe stato utilissimo a qualsiasi squadra se oltre a fare bene in fase difensiva e nella corsa, fosse stato anche più incisivo davanti, nel senso se fosse riuscito a mettere una palla al centro decente, e dico una non mille,
    Scusa, a cosa serve una palla al centro decente con un solo attaccante tra tre difensori avversari?

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    e soprattutto se non avesse sbagliato il 90% di passaggi, cosa che tra l'altro ha fatto tutta l'Italia, non solo lui.
    Boh, sarà che ho visto tutta un'altra partita.

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Poi oh, magari sono io che mi aspetto qualcosa che evidentemente questa nazionale non può dare, a me ricorda molto la Juve di quest'anno.
    Ma io mi riferivo più che altro a gente che critica a prescindere la squadra, senza un minimo di oggettività: ma ormai è diventata una moda... Comunque di partite della Juve quest'anno ne ho viste un bel po', e raramente l'ho vista giocare meglio della Nazionale di ieri.

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Spero che con un Pirlo al posto di marchisio, un Maggio al posto di Criscito e un attaccante più di movimento al posto di Gilardino (Quagliarella o Di Natale), la musica cambi, e secondo me ci sono buone possibilità che cambi. Alla fin fine è vero che il Paraguay ha fatto un tiro in porta su cross da calcio piazzato, ma anche noi abbiamo fatto un tiro in porta da calcio piazzato. Boh. Io spero e mi aspetto un cambiamento, non dalla Nuova Zelanda che è poco più di un test contro le selezioni locali, ma contro la Slovacchia, avessi detto il Brasile...
    Oddio, io proverei a mettere Pazzini al posto di Gilardino e ritentare con lo stesso modulo. Il centrocampo l'ho trovato ottimo ieri e la palla a tratti circolava anche velocemente... Forse metterei Montolivo al posto di Marchisio.

  6. #376
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire come si possa criticare Pepe per la partita di ieri, boh...
    Per partito preso? (e a Pepe ci aggiungo Criscito)
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  7. #377
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Slovacchia - Nuova Zelanda 1-1 Mi sembra il miglior risultato che potessimo aspettarci

  8. #378
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Bah, a fine partita mi è sembrata una discreta Italia, che ha mostrato più gioco, più forma fisica e più personalità di quanta me ne aspettavo, confermando allo stesso tempo i propri cronici limiti tecnici (del resto con questi giocatori non si possono fare miracoli).

    A mente fredda, l'impressione è la stessa di prima. Partita da 0-0, in cui non abbiamo concretizzato quasi nulla, con l'avversario che si è limitato a chiudere ordinatamente tutti gli spazi. Forse avremmo meritato qualcosa di più per il volume di gioco prodotto, ma poco importa. Sicuro è che c'è tanto da lavorare, ma almeno la partita di ieri (in cui l'avversario era il più forte del girone, Slovacchia e Nuova Zelanda per quello che ho visto sono due squadre più che mediocri) può costituire una base di partenza.
    Bene Criscito, sempre presente, Pepe, che ha corso più di tutti (tralasciando la precisione...), Montolivo, che ha mostrato molta più personalità che in passato (sino all'anno scorso lo soprannominavo Dormolivo, tanto per dire...), meglio del previsto Zambrotta e Cannavaro. Ah, tanto per la cronaca, De Rossi si è preso la colpa sul gol di Alcazar (o Alcatraz o come diavolo si scrive).
    Male Marchisio, che non si trova per niente a suo agio con questo modulo, Iaquinta, che non ha combinato quasi nulla, malissimo Gilardino, un vero e proprio ectoplasma pur con tutte le attenuanti, irritante Camoranesi.
    Da rivedere tutto il reparto difensivo, comunque. E speriamo di recuperare sia Pirlo che Camoranesi, darebbero un pò più di ispirazione ad una manovra offensiva che in questo momento è semplicemente asfittica.

    Per concludere, non capisco certe critiche. Le avrei capite se fossimo i favoriti per la vittoria finale o se questa fosse la nazionale del 2006, ma con i giocatori a disposizione che ha l'Italia, mi chiedo davvero come si potessero avere aspettative migliori. Si sapeva che sarebbe stata una sofferenza sin dalla prima partita, non mi pare che qualcuno abbia mai detto il contrario.
    Poi vabbè, ognuno la vede come meglio è portato a farlo.

  9. #379
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Io personalmente non me la sento di sputare sopra la prestazione dei nostri.
    Non abbiamo espresso un calcio eccezionale (chi lo ha fatto finora?) ma tuttosommato qualcosa di positivo s'è visto. Anche la condizione fisica non è male, il che non guasta mai.

    concordo con i giudizi pessimi su Gilardino e Marchisio, mi preoccupa molto Cannavaro che continua con giocate che 5-6 anni fa erano la sua forza, ma che ora, vista l'età ed il calo fisico rischiano di fargli commettere qualche svarione da pagare caro. Ma capisco che sia impossibile cambiare il proprio modo di giocare dopo tutti questi anni.

    Quello che veramente ci manca è almeno UN giocatore di vero talento che possa fare la differenza. Se penso all'occasione avuta da Montolivo lanciato a rete con un avversario davanti...credo che Et'o, Messi, Ribery, Robben, Milito, Ronaldo, Gerrard, se lo sarebbero mangiati a colazione e avrebbero segnato facile.
    E se non segnavano in ogni caso saltavano l'uomo e tiravano in porta da pochi metri.

  10. #380
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Quello che veramente ci manca è almeno UN giocatore di vero talento che possa fare la differenza. Se penso all'occasione avuta da Montolivo lanciato a rete con un avversario davanti...credo che Et'o, Messi, Ribery, Robben, Milito, Ronaldo, Gerrard, se lo sarebbero mangiati a colazione e avrebbero segnato facile.
    E se non segnavano in ogni caso saltavano l'uomo e tiravano in porta da pochi metri.

    Lì sarebbero stati perfetti un Balotelli o un Cassano a caso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •