-
Divorced Member
Bah, a fine partita mi è sembrata una discreta Italia, che ha mostrato più gioco, più forma fisica e più personalità di quanta me ne aspettavo, confermando allo stesso tempo i propri cronici limiti tecnici (del resto con questi giocatori non si possono fare miracoli).
A mente fredda, l'impressione è la stessa di prima. Partita da 0-0, in cui non abbiamo concretizzato quasi nulla, con l'avversario che si è limitato a chiudere ordinatamente tutti gli spazi. Forse avremmo meritato qualcosa di più per il volume di gioco prodotto, ma poco importa. Sicuro è che c'è tanto da lavorare, ma almeno la partita di ieri (in cui l'avversario era il più forte del girone, Slovacchia e Nuova Zelanda per quello che ho visto sono due squadre più che mediocri) può costituire una base di partenza.
Bene Criscito, sempre presente, Pepe, che ha corso più di tutti (tralasciando la precisione...), Montolivo, che ha mostrato molta più personalità che in passato (sino all'anno scorso lo soprannominavo Dormolivo, tanto per dire...), meglio del previsto Zambrotta e Cannavaro. Ah, tanto per la cronaca, De Rossi si è preso la colpa sul gol di Alcazar (o Alcatraz o come diavolo si scrive).
Male Marchisio, che non si trova per niente a suo agio con questo modulo, Iaquinta, che non ha combinato quasi nulla, malissimo Gilardino, un vero e proprio ectoplasma pur con tutte le attenuanti, irritante Camoranesi.
Da rivedere tutto il reparto difensivo, comunque. E speriamo di recuperare sia Pirlo che Camoranesi, darebbero un pò più di ispirazione ad una manovra offensiva che in questo momento è semplicemente asfittica.
Per concludere, non capisco certe critiche. Le avrei capite se fossimo i favoriti per la vittoria finale o se questa fosse la nazionale del 2006, ma con i giocatori a disposizione che ha l'Italia, mi chiedo davvero come si potessero avere aspettative migliori. Si sapeva che sarebbe stata una sofferenza sin dalla prima partita, non mi pare che qualcuno abbia mai detto il contrario.
Poi vabbè, ognuno la vede come meglio è portato a farlo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum