No dai, come level design il primo distrugge ed umilia il secondo: KH2 ha dei livelli che sembrano strade contornate da dei disegni per abbellirle, sono pure stretti e poco variegati.
Prendi come esempio il mondo di Halloween: nel primo era immenso, nel secondo è praticamente un'unica strada partendo dalla piccolissima città, passando per l'insulso bosco e arrivando al mondo di Natale davvero in miniatura. E la collina? 5 volte più piccola come minimo, senza contare che non hai praticamente niente da cercare.
Oppure vogliamo parlare della caverna delle meraviglie? Nel primo era enorme, piena di dettagli e aveva addirittura due piani, mentre nel secondo si riduce ad un lungo corridoio con qualche pietra preziosa.
Il mondo di Simba e e Crepuscoli sono gli unici livelli davvero notevoli, nemmeno il mondo del destino mi ha impressionato, a confronto della mastodontica Hollow Bastion scompare.
Poi vabbè, come trama siamo lì, come OST pure e la grafica è a pari livello, se si considera il tempo trascorso.
Pure sulla varietà ho le mie riserve, visto che il primo tra i lucchetti magici, i cuccioli da salvare e i vari boss secondari mi ha offerto di più.
Comunque a me piace eh (il sette vuol dire bel gioco), però lo trovo tremendamente inferiore al primo sotto alcuni aspetti, sembra quasi che abbiano avuto fretta di finirlo.
Comunque la cosa migliore in Abe è cercare il modo migliore per uccidere i propri simili.