Primal? Un videogioco che non riesce a diventare un capolavoro a causa di alcune pecche come un doppiaggio non eccelso per alcuni personaggi, una difficoltà di base non altissima, una certa linearità di fondo nonostante il gioco si basi su frequenti viaggi attraverso portali spazio-temporali. E' un gioco comunque di tutto rispetto che fa della cooperazione tra i due personaggi il suo punto di forza e con delle ambientazioni fantastiche (il regno di Aetha è qualcosa di incredibile per il suo fascino gotico). Gli enigmi, per lo più ambientali, sono di buona fattura, alcuni semplici da risolvere altri un pò più ingegnosi, ma poche volte ci si ferma troppo su un punto.
Ghost Hunter è un action con atmosfere horror, ma più che altro è un horror grottesco. E' in linea con Ghostbusters come meccaniche, infatti bisogna visitare luoghi infestati (la casa immersa nella nebbia sulla palude e la scuola abbandonata sono bellissimi) e catturare con armi davvero avveniristiche queste presenze (il bestiario è abbastanza buono). La grafica non è fantastica ma neanche orrenda, è nella norma. Ottimo sonoro e le sezioni con la spiritella di cui non ricordo il nome danno varietà all'azione.
The mark of Kri è un adventure con grafica molto sbarazzina, quasi cartoon, che assembla fasi esplorative a fasi di combattimento e di enigmi. I combattimenti sono difficilotti ma la longevità è alquanto bassa. Non è una pietra miliare, ma è divertente.
Primal ha molti più combattimenti e meno fasi platform. Non sono un fan di Tomb Raider ma penso che come serie gli sia ancora superiore, però Primal avrebbe potuto superarlo visto che è più vario.