Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
si ma può anche dipendere dal fatto che ancora non si può spiegare.

Se guardi l' evoluzione umana, scopri che prima ciò che ci ha creato era il Dio sole. Abbiamo scoperto cos' è il sole, e abbiamo relegato le divinità sul monte olimpo. Il monte olimpo è stato esplorato e dio è stato trasferito in cielo e l'inferno sottoterra. Abbiamo effettuato carotaggi sottoterra e esplorato il cielo, e ora siamo alla fase in cui il nostro creatore è un alieno. In realtà a parer mio pare solo che via via spingiamo sempre il senso della nostra vita, consapevolmente lì dove non possiamo raggiungerlo, nel punto scuro. Ecco perchè non è tanto difficile credere in qualcosa di superiore per me, ma più che altro mi fa desistere il fatto che prima erano i fulmini e il sole, poi un dio etereo e ora gli alieni. Eh no, non mi convince. Quando incontreremo gli alieni, chissà cosa diventerà dio..

Per mettere i puntini sulle i, gli dei dell'olimpo e gli altri dei delle successive religioni, anche quella musulmana e cristiana, già erano entità aliene che venivano per ignoranza interpretate come divinità.

Io sono assolutamente contrario a pensare che Dio sia un alieno, nel senso che non do a Dio un ruolo più ampio di quello che può essere l'equilibrare tutti gli opposti (bene/male etc) al fine di avere una totale sincronia tra materia e antimateria, generate dal nulla, che è dio in pratica.

Ciò che sto ad asserire è che è bene che la gente si svegli perchè è più razionale che quelli per cui pregano non siano dei, ma "gente" (alieni) che si spaccia per tale facendo leva sulla nostra ignoranza, e che probabilmente su piani che la nostra scienza ora non conosce ne traggono anche vantaggio.