Vero, però se togli Giovinco, ti privi dell'unico giocatore che può dare una marcia in più a questa squadra, che di velocità ne ha davvero poca.
Comunque per il resto sono d'accordo con Naoto: quella lì potrebbe essere una squadra competitiva, peccato che Dzeko o Torres sono praticamente imprendibili.
Giovinco potrebbe andar bene in un 4-2-3-1 come ha scritto Naoto, altrimenti, in comproprietà, va ceduto, mentre come nuovi acquisti mi piacerebbe vedere, come ho già scritto, dei giovani tra i 17 e i 22 anni. Oltre a portare in prima squadra qualche "primavera". Ma temo che non accadrà, Marchisio dopo l' ottimo campionato in B, venne mandato in prestito all' Empoli, a De Ceglie, stagione orrenda la sua, hanno preferito Grosso, Criscito cacciato al Genoa, Ariaudo mandato in prestito al Cagliari, Ekdal in comproprietà al Siena, Giovinco non ha mai avuto piena fiducia, Yago mandato in prestito al Bari, ad Immobile é stato preferito un gregario del Siena, infine, a Pinsoglio é stato preferito un 40enne che non giocava partite ufficiali da anni... Altro che "progetto giovani".
Questo è un problema generale del calcio italiano: Ariaudo ha trovato spazio nel Cagliari solo ultimamente, Ekdal è raramente titolare nel Siena, Yago non ha mai visto il campo quest'anno e si possono fare ancora tantissimi esempi. Purtroppo le squadre di Serie A a valorizzare i giovani sono poche e si tende sempre ad affidare la squadra a uomini di esperienza.
Certo, però, come ho già scritto, abbiamo il miglior esempio della storia, il Barcellona, provare ad imitarli no? Invece sento che l' Inter vuole Guti, il Milan acquista Yepes(ce l'ho con quell'acquisto perché lo metteranno davanti ad Albertazzi) e Mancini, e la Juve come ho già scritto, "rovina" tanti ragazzi, per far posto ai soliti noti.
l'Inter vuole Gerrard, altro che Guti. Uno dei migliori centrocampisti del mondo.
Il problema italiano è che si grida subito al fenomeno non appena un giovane alla prima esperienza gioca bene. Questo rovina e non poco (vedere Santon ad esempio, che non stato lasciato in pace per niente. E pure è uno dei migliori talenti in circolazione)
Anche Guti, oltre a Gerrard. E poi, come ha detto Sephiroth, ha 30 anni, non é un ragazzino, con quei soldi sarebbe meglio prendere 2-3 centrocampisti giovani. Sul problema dei giovani, oltre a quello che hai scritto tu, é che, dopo due partite deludenti, vengono bocciati, cosa che con i "vecchi" non succede.