Pagina 158 di 260 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 1,571 a 1,580 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

Senior Member L'avatar di Don Peppe

Predefinito

Partita decisamente brutta nel primo tempo. Juve tropo lenta e macchinosa. Non riuscivate a velocizzare la manovra. Nella ripresa ho visto un ottimo Palermo. Miccoli ha tirato fuori dal suo cilindro una delle sue magie e Grigera a definitivamente chiuso la partita con quel maldestro retropassaggio.

donpeppe1990

Moderator

Predefinito

Mah ho visto la partita e penso che alla Juve sia mancato solo il gol. Primo tempo dominato, con tanto possesso e pochi tiri. Secondo tempo più in affanno, ma sconfitta decisamente immeritata.
    Ho visto dei progressi enormi in Felipe Melo, sempre più padrone del centrocampo. E' da quando c'è Zaccheroni che il brasiliano ha cambiato registro. Ora gioca semplice, tiene pochissimo palla e mantiene la posizione.
    Purtroppo io accantonerei Diego in panchina per qualche partita. Tra i due acquisti estivi, lui sembrava il più vincente e Melo appariva la scommessa. Ora i giudizi sono da ribaltare: Melo è un titolare inamovibile e gioca pure bene, Diego sta diventando un problema. Scusate ma quel tiro ridicolo al primo tempo non lo posso soffrire: io avrei fatto di meglio. Che si faccia tanta panca, che tiri fuori la cattiveria e la determinazione, altrimenti resta in panchina e si fa gli ultimi 10 minuti.

Ah una considerazione. Il Palermo non ha fatto granchè: 2 tiri al secondo tempo (di cui uno da fuori area) e un gol su assist nostro. Però ha giocatori che mordono il campo: Pastore, Cavani, il biondino in difesa. Ha giovani di qualità che hanno voglia di emergere e alla lunga si vede. Nella Juve solo DeCeglie e Marchisio hanno la stessa motivazione (forse anche Giovinco, ma non gioca mai).
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93

Predefinito

totalmente d'accordo con naoto, la partita l'abbiamo fatta noi nel primo tempo e nel secondo siamo calati di moltissimo, diego e del piero andrebbero messi in panchina preferisco candreva e paolucci a loro. oggi è mancato il gol perchè mancano gli attaccanti, ci serve uno che lì davanti si muova e che crei gli spazi non uno che perde palla ogni che volta la riceve. buonoo melo ma non è un regista e si vede, inguardabili grygera e cannavaro...
    Ultima modifica di SePhIrOtH93; 28-02-2010 alle 23:25
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

D'accordo,la partita l'abbiamo fatta noi ma non si è tirato. E naturalmente la colpa è di attaccanti e trequartisti: Diego inguardabile, Del Piero non in serata, Trezeguet inutile. Non c'è movimento.
    Poi si va sulle fasce e non ci sono giocatori capaci di saltare l'uomo, nè capaci di fare cross decenti.
    Come pensiamo di poter segnare così?

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Manovra troppo prevedibile e assenza di profondità. Ma perché non usiamo il 4-2-3-1?
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian

Predefinito

Troppo lenti davanti. E' bastato un Palermo ben schierato in difesa per vanificare completamente il dominio nel primo tempo... tanta aggressività e pressione costante, ma se a ridosso dell'area avversaria non arriva neanche mezzo guizzo vincente, c'è poco da fare. Trezeguet non andava messo in campo, perlomeno non dall'inizio, troppo statico come caratteristiche, e pure non al meglio... prevedibilmente è stato un palo della luce, Paolucci probabilmente avrebbe potuto dare di più. Diego non è un problema, ma questa è stata una serataccia. Melo è sempre più sicuro e autorevole come vertice basso, Candreva (nonostante nella ripresa si sa letteralmente vaporizzato) sta dimostrando di poter essere utilissimo; dietro bene i centrali (siete troppo ingenerosi con Cannavaro, stasera ha sbagliato ben poco), male i terzini... Grygera, anche prima di fare quella cappella da dilettanti era a dir poco spaesato, De Ceglie continua a palesare grossi limiti in fase difensiva, non appena Cassani ha iniziato a giocare, Paolino ha patito non poco

Ma perché non usiamo il 4-2-3-1?
    Mancano gli uomini per giocarci. Avremmo come centrocampisti offensivi Diego, Giovinco e Candreva... poi basta; Del Piero non renderà mai al meglio con quel modulo, Camoransi e Iaquinta sono rotti... questa è una squadra costruita per altri moduli. Poi ok, è pur vero che abbiamo una Primavera in cui ali e trequartisti di valore non mancano...
    Ultima modifica di The_Ophidian; 01-03-2010 alle 02:55

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Purtroppo io accantonerei Diego in panchina per qualche partita.

Ah una considerazione. Il Palermo Però ha giocatori che mordono il campo: Pastore, Cavani, il biondino in difesa. Ha giovani di qualità che hanno voglia di emergere e alla lunga si vede. Nella Juve solo DeCeglie e Marchisio hanno la stessa motivazione (forse anche Giovinco, ma non gioca mai).
    Io lo rispedirei in Germania,in quella posizione in Italia non può giocare,non ha la velocità di pensiero e tanto altro,se fosse andato al Bayern (era meglio) avrebbe giocato con van gal (forse) solo e soltanto a supporto della prima punta!
    p.s Del piero non può reggere 3 discese in campo in 7 giorni,mi sembra logico ed evidente!
    per the ophidian,pastore si è presentato solo davanti a manninger perchè Cannavaro ha sbagliato l'ennesimo anticipo del suo campionato (stavolta su hernandez) a centrocampo,sguarnendo tutta la difesa,ricordi il goal subito con la fiorentina?
    Ultima modifica di enzo680; 01-03-2010 alle 10:47
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93

Predefinito

[QUOTE=enzo680;1866342]Io lo rispedirei in Germania,in quella posizione in Italia non può giocare,non ha la velocità di pensiero e tanto altro
    [QUOTE]

non è diego il problema, sono quelli che gli stanno attorno a non essere i uomini adatti. non possiamo giocare con delle fasce che non spingono nella fase offensiva e che non sanno saltare l'uomo, se si cerca sempre diego ogni squadra può beffarci, basta ingabbiarlo. non abbiamo le fasce e due punte che si muovano per dare gli spazi necessario e ieri è stato evidentissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

[QUOTE=SePhIrOtH93;1866636][QUOTE=enzo680;1866342]Io lo rispedirei in Germania,in quella posizione in Italia non può giocare,non ha la velocità di pensiero e tanto altro

non è diego il problema, sono quelli che gli stanno attorno a non essere i uomini adatti. non possiamo giocare con delle fasce che non spingono nella fase offensiva e che non sanno saltare l'uomo, se si cerca sempre diego ogni squadra può beffarci, basta ingabbiarlo. non abbiamo le fasce e due punte che si muovano per dare gli spazi necessario e ieri è stato evidentissimo.
    Mah,credo che un giocatore si deve adattare alla squadra (anche Maradona si adattava)e non viceversa,il punto è che Diego non è un fuoriclasse e noi lo abbiamo spacciato per tale!
    se non sa smarcarsi non è colpa mia! Mai visto giocare ieri un baggio e oggi un ronaldinho?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Diego è un trequartita classico, non come i Kakà o lo stesso Pastore per rimanere in italia. La prima cosa che pensa è infatti il passaggio al compagno. Ha bisogno di gente che gli si muova attorno e noi, come rosa, chi abbiamo con queste caratteristiche? Forse i soli De Ceglie, Giovinco e Iaquinta. Gli stessi attaccanti "che dovrebbe lanciare" non sono giocatori di movimento. Del Piero e Trezeguet li conosciamo tutti.
    E' per questo che sono per il 4-2-3-1, l'unico modulo in cui il brasiliano ha reso bene altrimenti se usato come trequartista è paradossalmente inutile. Pure Sissoko, come ala, non funziona per niente. Non vedo altre soluzioni se non il 4-4-2 vista la latitanza di esterni all'altezza di un rombo...

Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Mah,credo che un giocatore si deve adattare alla squadra (anche Maradona si adattava)
    Ma che paragoni, citi gli extraterrestri eh eh.

Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    e non viceversa,il punto è che Diego non è un fuoriclasse e noi lo abbiamo spacciato per tale!
    se non sa smarcarsi non è colpa mia! Mai visto giocare ieri un baggio e oggi un ronaldinho?
    Diego fino a prova contraria era atleta da top 3 in Bundesliga, l'ho osservato parecchio l'anno scorso e posso dire che è un gran giocatore. Il problema è una dirigenza semmai che ha messo insieme una squadra mal costruita, ecco la verità. Io stesso ero contento e continuo ad esserlo per l'acquisto di Diego ma lo vedo anche io che non sta rendendo come speravo. Lì c'è gente stipendiata per azzeccarci calcisticamente e invece ha messo in piedi una squadra piena di incongruenze. Stesso discorso per Melo: pensavo fosse in grado di stare davanti alla difesa da solo e invece è un giocatore istintivo. Il fatto è che io sono solo un tifoso e non faccio l'osservatore, queste considerazioni le deduco dopo.

R.Baggio e Ronaldinho hanno un altro ruolo, sono due seconde punte atipiche e poi anche qui che paragoni: Baggio addirittura. Si sa che son supercampioni che comunque farebbero anche loro fatica se inseriti in questa Juventus.
    Ultima modifica di Red; 05-03-2010 alle 14:46
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •