Mah ho visto la partita e penso che alla Juve sia mancato solo il gol. Primo tempo dominato, con tanto possesso e pochi tiri. Secondo tempo più in affanno, ma sconfitta decisamente immeritata.
Ho visto dei progressi enormi in Felipe Melo, sempre più padrone del centrocampo. E' da quando c'è Zaccheroni che il brasiliano ha cambiato registro. Ora gioca semplice, tiene pochissimo palla e mantiene la posizione.
Purtroppo io accantonerei Diego in panchina per qualche partita. Tra i due acquisti estivi, lui sembrava il più vincente e Melo appariva la scommessa. Ora i giudizi sono da ribaltare: Melo è un titolare inamovibile e gioca pure bene, Diego sta diventando un problema. Scusate ma quel tiro ridicolo al primo tempo non lo posso soffrire: io avrei fatto di meglio. Che si faccia tanta panca, che tiri fuori la cattiveria e la determinazione, altrimenti resta in panchina e si fa gli ultimi 10 minuti.
Ah una considerazione. Il Palermo non ha fatto granchè: 2 tiri al secondo tempo (di cui uno da fuori area) e un gol su assist nostro. Però ha giocatori che mordono il campo: Pastore, Cavani, il biondino in difesa. Ha giovani di qualità che hanno voglia di emergere e alla lunga si vede. Nella Juve solo DeCeglie e Marchisio hanno la stessa motivazione (forse anche Giovinco, ma non gioca mai).