Pagina 161 di 260 PrimaPrima ... 61111151159160161162163171211 ... UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,610 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ma sai, credo che, nonostante Del Piero sia ancora il giocatore migliore che abbiamo, questa sarà la sua ultima stagione o comunque l'ultima in cui ambirà ad esser titolare. E' di una classe immensa, ma ha serie difficoltà a saltare l'uomo proprio per una questione di scatto e forza esplosiva, che inevitabilmente dopo i 30 cala.
    concordo in tutto!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Senior Member L'avatar di Don Peppe

Predefinito

Ti sbagli. Proprio con il 4-2-3-1 abbiamo giocato, vinto e convinto. Forse perchè in attacco abbiamo schierato Giovinco che è l'unico della rosa attaccanti che è in grado di cambiare passo palla al piede. Lo abbiamo utilizzato per qualche partita, poi Ferrara lo ha abbandonato perchè è ritornato Del Piero dall'infortunio e siamo ripassati al 4-3-1-2.
    Attualmente avremo già gli uomini in rosa per utilizzarlo. Due mediani (Melo, Sissoko, Marchisio, Poulsen), la mezzapunta centrale (Diego, Giovinco, Candreva), quella sinistra (Giovinco, Marchisio), quella destra (Camoranesi, Candreva, Marchisio), l'attaccante centrale.
    Essendo un modulo particolare e particolarmente debole sulle fasce, bisogna riuscire ad equilibrarle. Esempio: se metti De Ceglie a sinistra in difesa, davanti in attacco gli metti Marchisio, non nel ruolo di ala pura, ma di mezzala destra. E così via. Questo modulo però non prevede Del Piero...
    Era il modulo di inizio campionato quindi. Ho capito, allora. Sorry.
    Qundi, gli interpreti non mancano per questo modulo. E perché non schierarli? Giovinco è infortunato o cosa? (io ci ho fatto anche due palleggi quando era a Empoli, insieme ad Abate )

donpeppe1990

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Era il modulo di inizio campionato quindi. Ho capito, allora. Sorry.
    Qundi, gli interpreti non mancano per questo modulo. E perché non schierarli? Giovinco è infortunato o cosa? (io ci ho fatto anche due palleggi quando era a Empoli, insieme ad Abate )
    Non era il modulo iniziale ma Ciro c'aveva visto giusto sotto questo aspetto.
    Adesso vedo invece che a tutti i costi bisogna far coesistere Diego con le nostre punte. Se questo è l'obbligo, non so se davvero voluto dall'allenatore o dettato dall'alto, che si abbia il coraggio di lasciare il brasiliano in panchina per una partita o due.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Adesso vedo invece che a tutti i costi bisogna far coesistere Diego con le nostre punte. Se questo è l'obbligo, non so se davvero voluto dall'allenatore o dettato dall'alto, che si abbia il coraggio di lasciare il brasiliano in panchina per una partita o due.
    se è dettato dall'alto,allora zac ha le mani legate!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    bhe, non mi ricordo altra parte della stagione in cui la juve sia andata bene a parte nelle prime 10 giornate credo!

donpeppe1990

Moderator

Predefinito

bhe, non mi ricordo altra parte della stagione in cui la juve sia andata bene a parte nelle prime 10 giornate credo!
    Ci son state delle partite, mi ricordo Juventus-Sampdoria, in cui il modulo è stato utilizzato ottimamente. E' durato poco proprio perchè è tornato Del Piero e Ferrara non ha avuto le palle di escluderlo.
    Probabilmente in quel momento Ferrara si è giocato la panchina. Leonardo ha iniziato a vincere quando ha cambiato modulo, poi come sono rientrati alcuni infortunati (tipo Gattuso), Leonardo ha avuto le palle di insistere col modulo con cui si stava vincendo.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Predefinito

Ieri sera guardavo il Processo di Biscardi e parlavano di chi fosse la colpa delle malefatte della juve. Hanno ripetuto più volte le colpe della dirigenza ma il buon vecchio Scarpini ha fatto una giusta osservazione. Questi 50 infortuni stagionali e oltre a cosa sono dovuti? Preparatori atletici scadenti? campo di allenamento non buono? Credo che il problema della juve sia quello!

donpeppe1990

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Ieri sera guardavo il Processo di Biscardi e parlavano di chi fosse la colpa delle malefatte della juve. Hanno ripetuto più volte le colpe della dirigenza ma il buon vecchio Scarpini ha fatto una giusta osservazione. Questi 50 infortuni stagionali e oltre a cosa sono dovuti? Preparatori atletici scadenti? campo di allenamento non buono? Credo che il problema della juve sia quello!
    Penso che Scarpini faccia di tutto purchè rimanga questa dirigenza hihi
    Sicuramente l'umidità che c'è sempre a Vinovo inciderà qualcosa a livello di posture.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 02-03-2010 alle 19:49
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Predefinito

Con il 4-2-3-1 non si potrebbe mettere Del Piero al posto di Diego come trequartista? Lo sto chiedendo perchè non ricordo se è già stato provato...

Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian

Predefinito

Ci son state delle partite, mi ricordo Juventus-Sampdoria, in cui il modulo è stato utilizzato ottimamente. E' durato poco proprio perchè è tornato Del Piero e Ferrara non ha avuto le palle di escluderlo.
    Probabilmente in quel momento Ferrara si è giocato la panchina. Leonardo ha iniziato a vincere quando ha cambiato modulo, poi come sono rientrati alcuni infortunati (tipo Gattuso), Leonardo ha avuto le palle di insistere col modulo con cui si stava vincendo.
    Va anche detto che quel modulo non poteva che essere un tampone temporaneo, i tre da mettere dietro al centravanti erano contati: Diego, Giovinco e Camoranesi... e poi? Iaquinta rotto, Del Piero difficilmente adattabile, non si poteva certo fare affidamento a lungo termine su quello schema... volendo Ferrara ci aveva anche provato, cercando improbabili soluzioni come Marchisio o Tiago (TIAGO!!!) come ali. E ora, per un Candreva che è arrivato, abbiamo perso per infortunio Camoranesi e Giovinco, impossibile non andare avanti col rombo

Con il 4-2-3-1 non si potrebbe mettere Del Piero al posto di Diego come trequartista? Lo sto chiedendo perchè non ricordo se è già stato provato...
    Provato come esterno alto di sinistra; Ranieri qualche volta l'aveva messo trequartista col rombo, con risultati non sempre esaltanti. Del Piero, o gioca da seconda punta, o è meglio che non giochi proprio.
    Ultima modifica di The_Ophidian; 02-03-2010 alle 14:17

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •