Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
Scusa se mi intrometto, ma sia leggendo DBA sia guardando la tv non mi pare di aver sentito tutti dire che Berlusconi doveva essere ammazzato.
Anzi, la maggior parte dei politici, anche se dell'opposizione, si è detta contro la violenza. Certo, c'è stata qualche polemica sul clima di odio che Berlusconi si era creato intorno, ma che io sappia nessuno ha detto che è favorevole a quel gesto. Se l'ha detto qualche utente è stato comunque un caso isolato (e magari scherzoso), quindi non credo che ci sia bisogno di arrabbiarsi tanto.

Ma visto che siamo in tema: mi vuoi dire una buona volta quali sono queste buone azioni fatte da Berlusconi? Guarda che le case ai terremotati non le ha mica pagate lui! Lui si è impegnato ad agire dopo il terremoto perchè è il suo lavoro. E ciò significa che se un premier non avesse fatto niente gli avrebbero tutti sputato in faccia. Cioè, non ti pare logico e normale che un Presidente del Consiglio si attivi dopo una catastrofe? Quello che sto cercando di dire è che non bisogna tanto guardare se Berlusconi ha permesso di dare le case ai terremotati (che appunto, è ovvio), ma come l'ha fatto. E qui è inutile basarsi su interviste televisive agli abruzzesi, visto che l'intera tv ormai è sua. Prova a chiedere a qualcuno dell'Abruzzo direttamente, se sta davvero bene grazie a Berlusconi.

Detto ciò, ma tu lo sai che Berlusconi dovrebbe essere processato per alcuni reati gravi e che sta tentando continuamente di evitare che ciò venga fatto? Sai che ha corrotto un giudice per farsi dichiarare innocente? Sai che in qualunque altro Paese europeo o comunque sviluppato si sarebbe già dovuto dimettere? E non mi dire che sono balle, perchè altrimenti il lodo Alfano non sarebbe mai stato tirato fuori. Secondo te se uno sa di essere innocente tenterebbe mai di farsi una legge speciale per non essere processato?

Onestamente B. mi sta vagamente sul cazzo, ma se c'è una cosa buona che ha fatto sono state proprio le case in Abruzzo.

Cosa ti dovrebbero dire gli Abruzzesi? Volevamo una casa in 3 giorni perchè faceva freddo? Se non l'abbiamo capito le case non si autocostruiscono in 3 giorni, tantomento una città.