Pagina 89 di 260 PrimaPrima ... 3979878889909199139189 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    ok,del piero è una bandiera,ma lo sono anche boniperti,bettega,etc,etc!
    bandiera di stò cazzo io l'avrei cacciato dopo 5 minuti!!!! se diego non marcava è perchè doveva coprire gli spazi lasciati in bianco da del piero
    melo non è il suo ruolo quello e si vede, se manca qualcuno che gli dice di rimanere dietro in campo se ne va per cazzi suoi
    via la dirigenza, magari la squadra torna in mano agli agnelli e per citare qualcuno:
    «Questa Juve sarebbe piaciuta all'Avvocato»‎.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    bandiera di stò cazzo io l'avrei cacciato dopo 5 minuti!!!! se diego non marcava è perchè doveva coprire gli spazi lasciati in bianco da del piero
    melo non è il suo ruolo quello e si vede, se manca qualcuno che gli dice di rimanere dietro in campo se ne va per cazzi suoi
    via la dirigenza, magari la squadra torna in mano agli agnelli e per citare qualcuno:
    «Questa Juve sarebbe piaciuta all'Avvocato»‎.
    non te la prendere con mè,non sono mica Ferrara! nè tanto meno secco o blanc, e nè sono fiero!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Unici che si salvano Caceres (nonostante il rigore causato) e Marchisio. Gli altri sono un pianto totale.
    Ovviamente anche Buffon e poi aggiungerei Trezeguet, unico attaccante che segna, dopo l'infortunio nessun attaccante ha segnato, torna lui e fa davvero un gran gol!

Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Visto che oramai è palese che questa juve è senza midollo, e considerando che la nazionale di Lippi è imperniata principalmente sulla juve, cosa ci dobbiamo aspettare dal Sudafrica? Se l'ossatura dell'Italia è quella vista ieri sera....beh, Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda faranno polpette di noi.
    A questo punto spero che Lippi apra gli occhi e metta un po' da parte la sua fastidiosa testardaggine.
    Ma anche no. I giocatori della juve sono abbastanza forti da competere col mondo, loro sono gli ultimi ad avere la colpa.

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Ragazzi..cerchiamo di giudicare a mente fredda perchè se ci basiamo sulle reazioni di ieri allora stiamo freschi.
    Analisi tattica: abbiamo rivisto il rombo e ahimè, con Camoranesi titolare al posto di Sissoko, abbiamo concesso di nuovo le praterie di Palermo per citare una partita emblematica. Il nostro centrocampo ieri era semplicemente inconsistente con in primis Diego e poi Camoranesi che non tornavano lasciandoci esposti a mille contropiedi e costringendoci a mille disimpegni errati. E pensare che il Bayern ieri sera era tutt'altro che uno squadrone. Mi tocca dire che era Diego quello che doveva essere sostituito e non Del Piero che poco può fare se non gli arriva manco una palla decente. Poi ritornando a Diego e Melo: è ormai chiaro che il progetto tattico (voluto dalla dirigenza eh) per loro è attualmente fallito. Felipe davanti alla difesa, se non aiutato, va sempre in difficoltà mentre Diego, se non ha gente attorno che si muove, è inutile come succederebbe con qualsiasi altro trequartista del mondo.

Bisogna portare pazienza: rimane da portare avanti un campionato e cominciare l'avventura in Europa league.
    Unico commento decente da tutti quelli post partita.
    La critica alla società ci sta tutta, ero l'unico a criticarla mentre tutti mi attacavate per i grandi acquisti ma ormai siamo qui ed è inutile rivolgere queste accuse pesanti (soprattutto ai giocatori), tanto Ferrara ce lo teniamo fino alla fine. L'allenatore è ancora alla sua prima esperienza, non si poteva sperare molto quest'anno, è inutile criticarlo così, la colpa è della società che lo ha scelto, secondo me prima ci voleva un po' d'esperienza in squadre minori per poi prenderlo successivamente, ma ormai quest'anno ce lo teniamo, io ho fiducia in lui e secondo me fra qualche anno potrà essere in grado di gestire grandi squadre in champions, ma non ora (uniche vittorie con quella squadra di quarta fascia).
    Tentiamo per l'ennesimo anno di riacciufare l'inter in Italia e magari speriamo di poter fare qualcosa in Europa League, gli obiettivi non ci mancano.

Io non ricordavo una juve in Europa League, spero che vinciamo questa competizione e di non andare in fallimento come il milan costretto a vendere kakà, almeno torneremo a vincere qualcosa (tanto in champions non avremmo fatto niente) e magari anche la coppa Italia, senza contare il campionato. Del Piero tornerà a farci sognare come ha fatto in tutte queste 17 stagioni e forza juve in tutte e tre le competizioni perchè infondo i veri tifosi sono quelli che stanno vicino alla juve soprattutto in questi momenti.
    Ultima modifica di sssebi; 09-12-2009 alle 16:05

Hoka Hey! L'avatar di c1cc10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Ma anche no. I giocatori della juve sono abbastanza forti da competere col mondo, loro sono gli ultimi ad avere la colpa.
    Bah, forse 4 anni fa, staremo a vedere....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Senior Member L'avatar di michele longobardi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    La critica alla società ci sta tutta, ero l'unico a criticarla mentre tutti mi attacavate per i grandi acquisti .
    Non generalizziamo... mai sopportata questa dirigenza.

Predefinito

Ma anche questo Felipe Melo ieri ha giocato un'altra partita delle sue. Io non so fino a che punto lo si possa giustificare con il modulo: cioè, ha sbagliato dei passaggi elementari che hanno dato il via alle azioni d'attacco del Bayern. Poi quel disimpegno di tacco completamente sbagliato al limite della sua area, roba da pazzi...

Sinceramente mi dispiace per questa Juve, che ieri aveva tutte le carte in regola per passare contro una squadra non così forte e con delle assenze importanti (Klose e Ribery su tutti). Tutta la squadra ha giocato davvero male: pressing quasi inesistente, poca cattiveria, pochissime idee, giocatori che si facevano poco vedere, attaccanti che facevano una fatica enorme a smarcarsi, Schweinsteiger sempre libero sulla sua fascia... Secondo me questa Juve deve ancora trovare un'identità e Ferrara non mi sembra avere le idee molto chiare.
    Ultima modifica di Paolo Vespa; 09-12-2009 alle 18:23

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Bhè, si sanno queste cose: sia Del Piero che Trezeguet non tornano a difendere come può fare un Amauri o uno Iaquinta.
    Secondo me è Diego purtroppo il nostro punto nevralgico perchè se decidi che non deve difendere, deve però rendere in attacco, fare la differenza, cosa che non è ancora riuscito a fare a parte la partita con la Roma. Non gli riesce niente di quello che faceva a Brema: saltare l'uomo, innescare i compagni nello spazio breve. E' come se regalassimo un giocatore all'altra squadra. Io nelle doti del brasiliano però ci credo, perchè lo ho seguito a lungo in Germania. E' ancora giovane e ha ancora tempo per dire la sua.

Nel Brasile gioca protetto da Gilberto Silva mentre, come ha detto già Naoto, Prandelli nella Fiorentina aveva trovato un modulo per farlo rendere al meglio. Poi purtroppo Melo fino adesso non ha mostrato di avere il senso della posizione di un Diarra del Bordeaux per dire (che tra l'altro abbiamo seguito a lungo) nonostante le continue sessione tecniche di Ferrara e Maddaloni. Di conseguenza spesso va a fare interventi difensivi fuori tempo con annessa prateria concessa davanti alla nostra difesa esattamente come ieri in cui si è adoperato in una serie di scivolate fallimentari.

Poi due mie ultime considerazioni:

1) Perchè nei casi di emergenza non schierare il difensivo 4-4-2 classico? Non è il mio modulo preferito e sono d'accordissimo sul progetto di abbandonarlo ma non va neanche bannato a prescindere nei casi in cui probabilmente servirebbe eh.

2) Perchè Ciro non ha più insistito con il 4-2-3-1, soprattutto ora che è tornato Marchisio? Evidentemente c'è la volontà (o dettami dall'alto) di far coesistere a forza le due punte (di non sacrificare Del Piero in sostanza).
    Ultima modifica di H Sakuragi; 09-12-2009 alle 19:10
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93

Predefinito

Bhè, si sanno queste cose: sia Del Piero che Trezeguet non tornano a difendere come può fare un Amauri o uno Iaquinta.
    Secondo me è Diego purtroppo il nostro punto nevralgico perchè se decidi che non deve difendere, deve però rendere in attacco, fare la differenza, cosa che non è ancora riuscito a fare a parte la partita con la Roma. Non gli riesce niente di quello che faceva a Brema: saltare l'uomo, innescare i compagni nello spazio breve. E' come se regalassimo un giocatore all'altra squadra. Io nelle doti del brasiliano però ci credo, perchè lo ho seguito a lungo in Germania. E' ancora giovane e ha ancora tempo per dire la sua.
    bhe ma se torna a difendere è naturale che non possa attaccare. per me vedere diego tornare in DIFESA per recuperare palla è sconcertante. non è che possiamo pretendere che si faccia tutto il campo da solo. se giochiamo con il rombo ai lati ci vogliono due che difendono perchè come abbiamo visto, le ali avversarie fanno i signori. ieri ferrara ha sbagliato completamente la formazione, ma comunque, è un mio pensiero, mi risulta che diego abbia giocao bene solo la partita con la roma, quando avevamo DUE attaccanti. si vede che è necessario un giocatore come iaquinta in campo. ieri sera siamo stati sfortunati poichè mancavano chiellini e sissoko, legrottaglie ha dato al bayern il gol del pareggio e da li la catastrofe. non si puo giocare contro una squadra alle strette, soprattutto se è il bayern, con la voglia di pareggiare...diarra è fortissimo

.[/QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Moderator

Predefinito

2) Perchè Ciro non ha più insistito con il 4-2-3-1, soprattutto ora che è tornato Marchisio? Evidentemente c'è la volontà (o dettami dall'alto) di far coesistere a forza le due punte (di non sacrificare Del Piero in sostanza).
    Non so che intenzioni abbia la dirigenza per l'anno prossimo, visto quello che mi hai scritto in PM suppongo vogliano puntare sul 4-3-1-2. Ma per me questo 4-2-3-1 è da sfruttare. Bisognerà sacrificare Del Piero? Pazienza, ha 35 anni. Col 4-3-1-2 stiamo sacrificando Giovinco invece. Un 4-2-3-1 con Melo+Marchisio mediani, con Camo e Giovinco sulle fasce, per me non sfigura. Marchisio tra l'altro, duttile come è, può anche giocare in una delle due fasce.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

L'esperienza di Cagliari e la vittoria di Torino contro l'Inter hanno spinto il tecnico a riproporre il 4-3-1-2: d'altra parte a Cagliari s'era visto come Marchisio sulla fascia non rende come il terzo di centrocampo nello schema a rombo. Con 4-2-3-1 Marchisio sarebbe più adatto come l'altro centrale di centrocampo, mentre sulla sinistra sarebbe ideale Giovinco.
    A tal proposito non mi spiego l'inaspettata assenza nelle ultime partite di Giovinco: non ditemi che nelle partite precedenti nbon fosse risultato a tratti decisivo.
    Se notate la sua assenza è coincisa con il ritorno di Del Piero, che prevedibilmente ha sfasato le priorità di Ferrara.
    Detto ciò, al momento un confronto fra i due mi sembra alquanto impietoso per il capitano...

E' evidente come i problemi della Juve riguardino più piani e a più livelli, come in parte alcuni di boi hanno già detto.
    Come ieri citavo, il tutto comincia da una dirigenza senza una vero progetto societario e sportivo, checchè Blanc parli di "progetto Juventus": lo testimonia il cambio repentino e immotivato che ha portato il preferire Melo al ricercato dell'estate, D'agostino. Due giocatori completamente diversi, avvicendati come fa una donna che di sabato porta la carta di credito per fare shopping: i soldi ce li ha, si vede in seguito cosa trova a buon mercato e che piaccia. Dunque assenza di progettualità. E incapacità di cogliere il reale valore dei propri acquisti: Melo pagato troppo, Grosso pagato per il giocatore che non è e non mai stato, i vari Knezevic, Poulsen, Almiron, Tiago e ceduti illustri come Marchionni, Zanetti, Criscito mandato a alla diaspora. Dunque assenza di un uomo di calcio, che comprenda le dinamiche di una società sportiva, diverse da quelle di qualsiasi altra società con fini di lucro. Al momento abbiamo solo la "Trinità Blanc", più Secco che fino a poco fa non era nessuno.

Un progetto superficiale porta al problema tattico, dunque Ferrara. Su consiglio (probabile) di Lippi, s'è puntato su questo uomo di famiglia troppo presto soprannominato "Guardiola", ma che Guardiola non è.
    E' chiaro che non è stato minimamente capace di dare non solo un'identità di gioco, ma neppure delle direttive generali di offesa e difesa della squadra: le similitudini si sprecano, il dato di fatto è che la squadra è allo sbaraglio in mezzo al campo, non c'è criterio, i giocatori non sanno cosa fare del pallone, il che porta inevitabilmente ad errori di disimpegno (Melo), errori di esasperazione e di pressione avversaria (Diego), calci lunghi (la difesa). La squadra non ha quasi mai profondità, il centrocampo non filtra, anzi, peggio rende ancora più vulnerabile una difesa davvero stoica, perchè interventi miracolosi avvengono ogni partita, a partire da Buffon a finire con Caceres e Chiellini. Non si coprono gli spazi in amniera adeguata, non si produce un'azione armoniosa, non si producono azioni nei peggiori di casi, si tira pochissimo per questa sterilità realizzativa, gli attaccanti vengono serviti poco e male.
    A tutto questo si associa il fattore fisico: si dice che i giocatori non corrano quanto debbano correre.
    In parto è vero, Del Piero, Trezeguet, Camoranesi non hanno più nè esplosività nè agilità nè la forza di farsi il campo avanti e dietro per tutta la partita. Per non parlare della serie incredibile e inaccettabile di infortuni che la Juventus patisce dal suo ritorno in A.
    Tuttavia la condizione centra limitatamente e sempre in rapporto al discorso tattico, dunque come responsabilità di Ferrara: nella partita di ieri è emerso che il Bayern ha corso in chilometri meno della Juve. Dunque la Juventus corre, ma male e in maniera inorganica, non riuscendo mai chiudere gli spazi e mantenere la distanza fra i reparti. La Juve ranieriana sopperiva a ciò con una difesa molto alta.

Dunque i mali juventini, tanti e innumerevoli, vanno ricondotti in primis all'incompetenza della dirigenza, e poi a Ferrara.
    I giocatori contano limitatamente, i vari Diego e Melo non possono essere diventati dei brocchi improvisamente. Io incolpo tutti loro in maniera decisamente minore, soprattutto i nuovi arrivati: anche la dignità e l'abnegazione di cui la Juventus fa un vanto si insegna, dalla società/allenatore ai giocatori. Dunque inutile colpevolizzarli più di tanto, sono l'ultima ruota del carro. Per non parlare di squadre nettamente inferiori alla Juventus che giocano un calcio splendido, ordinato e volenteroso. Il calcio è uno sport di squadra, conta più l'organico dei singoli.

Ora, che fare?
    L'allenatore non verrà cambiato nè si dimetterà, rientrando in un progetto più grande e a lunga scadenza, che prevede il ritorno di Lippi come DS. Esonerare lui significa per la dirigenza sancire un progetto societario pluriannuale fallito e ammettere le proprie responsabilità in maniera palese.
    Si continuerà dunque con Ferrara e si spera che raggiunga almeno il secondo posto in campionato e dovrà essere quello il nostro obiettivo principe: non credo nè ad una buona figura in Europa League nè ad una vittoria in campionato, pura fantascienza.

Per quanto mi riguarda io continuo a sperare in dimissioni e in una revisione totale dell'assetto societario, con UOMINI DI CALCIO.
    Ieri Ferrara ha prosciugato ogni goccia della mia fiducia, pretendo di vedere una squadra di calcio da oggi in poi, quella che Ferrara non sa mettere in campo.

E meditiamo a questo punto della stagione, sull'operato di Ranieri, che con 50 mln in meno e una fiducia tutt'altro che illimitata ci portò a vincere al Bernabeu e a meritare contro i semifinalisti inglesi del Chelsea...
    Ultima modifica di Lorenzo GOV; 09-12-2009 alle 23:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •