Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Lo abbiamo pagato troppo, vero.

Ma se le potenzialità che mostra dovessero maturare, allora l'avremmo pagato anche poco. Ricordiamo anche la sua giovane età. Il pregio principale di questo giocatore è la sua capacità a 360°, sa fare più o meno tutto. L'unica cosa che mina il suo valore è la testa: s'avventura ancora tropo spesos in dribbling rischiosi davanti alla difesa, spazza la palla quasi mai e spesso ha un atteggimaneto un po' troppo aggressivo. Ma per il resto, se mettesse la testa a posto, c'è da scommetterci. E lo dico io che ero uno dei primi detrattori del Melo fiorentino.
se eri un detratore del melo fiorentino non vedo perchè devi essere estimetore di quello juventino, visto che parliamo esattamente dello stesso tipo di giocatore.
poi melo giovane... mah...

secondo me al mondiale uno come motta gli può togliere benissimo il posto, visto che è di ben altro livello.

melo ha una visione di gioco nella norma, due piedi nella norma, un tiro più scarso che nella norma, una lentezza pachidermica
poi difende male il pallone, fa scelte tattiche a volte inspegabili quindi la gestione del possesso è rivedibile se non peggio, qualità tecnica normalissima (è uno che ha qualche difficoltà nei lanci oltre i 50 metri, ricordiamolo) va detto che a zona sa difendere abbastanza bene quello sì.

per me, tanto per dirne una, togliendo gli infortuni tra un c.zanetti e un melo non c'è proprio partita, naturalmente a favore del primo