Pagina 119 di 140 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 1392

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Alpha aveva detto all'inizio del suo post che il voto sarebbe stato 6, secondo me, se lui è disposto a ritrattare e confermarlo, sarebbe giusto considerare quello. Il 2.5 non lo conterei in ogni caso.
    Dai A_O, in fondo anche il Goku del GT è bistrattato, fallo per lui .
    quoto in pienissimo...alpha non deve vincere

Senior Member L'avatar di marco ss3

Predefinito

ma io credo che il 2,5 è stato dato solo per non fare arrivare goku ai piani alti e per vendetta rispetto agli utenti amanti del manga che hanno penalizzato i personaggi del GT(ti stai mettendo sul loro stesso piano, non te ne rndi conto?), perchè dai capisco che goku non può piacere, ma facendo una media tra oggettività e soggettività non gli si può dare 2,5!
    In fondo pensa che dragon ball sarebbe senza Goku?

Demente precario L'avatar di Final Goku II

Predefinito

Beh... ognuno ha la sua metrica... se per lui il voto è quello è quello.

Anche io odio Gohan ma per l'importanza gli ho dato 8, ma non esiste mica "la scala Final Goku" per valutare un pg.

Se per lui è 2,5 gli si dia 2,5 e amen!

The Head L'avatar di Radium

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ps. evvai! Gli ho stroncato la media! U_u In cima alla classifica non ce deve sta! Questo mi ripaga pure dei voti bassi visti dare ai pg. del GT che mi danno più emozioni di lui!
    Che stronzo che sei.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Beh... ognuno ha la sua metrica... se per lui il voto è quello è quello.

Anche io odio Gohan ma per l'importanza gli ho dato 8, ma non esiste mica "la scala Final Goku" per valutare un pg.

Se per lui è 2,5 gli si dia 2,5 e amen!
    si ma la cosa strana è che per lui il voto prima era 6,poi l'ha cambiato in 2.5 e non certo perchè l'ha valutato così. Spero che goku venga votato da un casini di persone con voti altissimi e che si piazzi al primo posto alla faccia tua alpha

Ombra di DBA L'avatar di Shadow

Predefinito

Per me 2,5 mi sembra irrazionale.Se deve fare la media tra obbiettività e soggettività dovrebbe essere 6,25.

Senior Member L'avatar di AlphaOmega

Predefinito

Ehilà! Quando si da 2 a un pg. del GT tutto è lecito, mentre io che lo dò a Goku (per ripicca o meno) non posso! U_u

Come ho detto: viva l'obbiettività!

Ci tengo a precisare che il sei che ho detto come primo voto è politico, quindi non certo dato per qualche merito che riconosco a Goku eccetto quello di essere il protagonista! Non si tratta nemmeno di un voto tirato strappatomi dalla simpatia del personaggio o dalla appartenenza ad una categoria di pg. che mi piace (questo lo faccio solo per alcuni cattivi scarissimi che altrimenti non avrebbero mai avuo più di 5,5)
    L'ho abbassato a quel 2,5 quando ho letto quello che ha scritto Kabu, che mi ha fato seriamente riflettere su come la penso su Goku! Quindi il voto in sè (insufficienza) è abbastanza sincero, ma d'altronde avete anche ragione nel dire che è in parte ripicca, al massimo gli avrei dato 4, anzi dai non sono nemmeno cosi cattivo! Sarebbe stato 5!
    Ma per una volta ho mandato la mia obbiettività a farsi benedire! (solo con Li Shenron l'ho fatto fin ora eh! Sia ben chiaro! Gli ho dato 10 per alzargli la media, ma sarebbe stato un 8,5)
    E a volerla dire tutta, se davvero fossi stato del tutto bastardo, come ho pure scritto, gli avrei dato 2,01

Quantomeno il sottoscritto da delle ver motivazioni ai suoi voti, non a prescindere da alcun pregiudizio (devo fare i nomi di chi non ha scritto manco una ragione a certi 2? Dov'erano tutti questi perbenisti quando si trattava di votare gente del GT, alcuni filler o tizi dei movie? Ah già... quelli non contano nulla a prescindere! Non fanno parte del manga o altro... e ciò giustica commenti del tipo: schifoschifoschifoschifoschifoschifoschifoschifo)! Quindi tutto mi si può dire tranne che i miei voti siano sfalsati troppo in base alla soggettività! E di certo non accetto accuse da chi ha avuto la stessa obbiettività mia prima!
    Tutti i restanti voti sono perfettamente correlati al mio pensiero e a come ho sempre guardato DB!
    Cmq, se non volete considerare il mio voto (unico negativo per ora e che per quanto basso non basterà certo a far scendere Goku sotto il sei con sta sfilza di 10-9-8) non me la prendo! Dai, non sono un bambino e la mia soddisfazione resta nell'aver espresso per una volta tutto ciò che volevo dire riguardo a Goku!
    A me che prendiate il 2,5; che diate quel sei polito o che facciate via dimezzo giusto per una assurdità quale "una media tra oggettività e soggettività cotrastanti è 5", per il sottoscritto è indifferente!

Decidete pure voi! Sai che m'importa! Io il voto l'ho dato e ho espresso il mio pensiero! Del risultato finale non m'importa... però da ciò si evince che le parole di Kabu sono vere, Goku ha inciso troppo nella storia! E quindi non posso che odiarlo maggiormente!

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Ehilà! Quando si da 2 a un pg. del GT tutto è lecito, mentre io che lo dò a Goku (per ripicca o meno) non posso! U_u

Come ho detto: viva l'obbiettività!

Ci tengo a precisare che il sei che ho detto come primo voto è politico, quindi non certo dato per qualche merito che riconosco a Goku eccetto quello di essere il protagonista! Non si tratta nemmeno di un voto tirato strappatomi dalla simpatia del personaggio o dalla appartenenza ad una categoria di pg. che mi piace (questo lo faccio solo per alcuni cattivi scarissimi che altrimenti non avrebbero mai avuo più di 5,5)
    L'ho abbassato a quel 2,5 quando ho letto quello che ha scritto Kabu, che mi ha fato seriamente riflettere su come la penso su Goku! Quindi il voto in sè (insufficienza) è abbastanza sincero, ma d'altronde avete anche ragione nel dire che è in parte ripicca, al massimo gli avrei dato 4, anzi dai non sono nemmeno cosi cattivo! Sarebbe stato 5!
    Ma per una volta ho mandato la mia obbiettività a farsi benedire! (solo con Li Shenron l'ho fatto fin ora eh! Sia ben chiaro! Gli ho dato 10 per alzargli la media, ma sarebbe stato un 8,5)
    E a volerla dire tutta, se davvero fossi stato del tutto bastardo, come ho pure scritto, gli avrei dato 2,01

Quantomeno il sottoscritto da delle ver motivazioni ai suoi voti, non a prescindere da alcun pregiudizio (devo fare i nomi di chi non ha scritto manco una ragione a certi 2? Dov'erano tutti questi perbenisti quando si trattava di votare gente del GT, alcuni filler o tizi dei movie? Ah già... quelli non contano nulla a prescindere! Non fanno parte del manga o altro... e ciò giustica commenti del tipo: schifoschifoschifoschifoschifoschifoschifoschifo)! Quindi tutto mi si può dire tranne che i miei voti siano sfalsati troppo in base alla soggettività! E di certo non accetto accuse da chi ha avuto la stessa obbiettività mia prima!
    Tutti i restanti voti sono perfettamente correlati al mio pensiero e a come ho sempre guardato DB!
    Cmq, se non volete considerare il mio voto (unico negativo per ora e che per quanto basso non basterà certo a far scendere Goku sotto il sei con sta sfilza di 10-9-8) non me la prendo! Dai, non sono un bambino e la mia soddisfazione resta nell'aver espresso per una volta tutto ciò che volevo dire riguardo a Goku!
    A me che prendiate il 2,5; che diate quel sei polito o che facciate via dimezzo giusto per una assurdità quale "una media tra oggettività e soggettività cotrastanti è 5", per il sottoscritto è indifferente!

Decidete pure voi! Sai che m'importa! Io il voto l'ho dato e ho espresso il mio pensiero! Del risultato finale non m'importa... però da ciò si evince che le parole di Kabu sono vere, Goku ha inciso troppo nella storia! E quindi non posso che odiarlo maggiormente!
    Ok, non sei il primo che non ha considerato l'obiettività, anche altri hanno votato solo per influire sulla media, quindi il tuo voto lo considero anche se avrei preferito un voto sincero.

Senior Member L'avatar di Majin Broly

Predefinito

Goku è un personaggio assai atipico, spesso ritenuto più banale di quanto in realtà egli non sia. Pur concordando in molti punti con kabu, esiste un fattore che non condivido, ovvero la mancata crescita del personaggio.
    A mio avviso, il personaggio subisce invece una forte evoluzione verso quella "neutralità" che lo contraddistingue. Ciò che molti criticano nell'ultima saga, quella di bu, risulta invece per me uno dei fattori più importanti introdotti da toriyama per la crescita del protagonista. Goku diventa infatti del tutto insensibile alla morte, un aspetto di lui che prima non esisteva. Non è forse questo il perfetto compimento di un essere che parla con gli dei, vive nell'aldilà e possiede il potere di cancellare un universo? Se molto si perde in dragon ball col proseguire della storia, ciò che non manca mai è la coerenza nel procedere di goku. Ogni suo comportamento è il riflesso perfetto della sua natura aliena e della sua esperienza. Gohan sotto questo aspetto pecca rispetto al padre. Non si comprende infatti come si sia potuti passare dal ragazzino tormentato e divenuto adulto troppo presto al beota che vola nei celi di satan city. Stessa cosa, anche se in misura minore, per vegeta, ritrovatosi improvvisamente convertito da brutale assassino disposto a tutto a orgoglioso guerriero un po' scorbutico.
    Goku prosegue invece per la sua strada senza tagli, senza esigenze di copione. I suoi primi seri contatti con la morte (piccolo e freezer) lo stravolgono, ma come potrebbe la morte continuare ad avere su di lui lo stesso effetto, quando diventa praticamente parte intengrante della sua esistenza?
    La bellezza di goku sta anche nella sua morale distorta, estremamente personale. Se suo figlio è il buono a priorim se mirai trunks è il boy scout devoto alla pretezione del pianeta, lui è invece il guerriero che fa della salvezza della terra quasi un effetto collaterale delle sue battaglie. Molte volte, parlando di altre opere, viene posto come emblema di banalità, estratto quando ci si lamenta di un protagonista che fa del buonismo spicciolo. Quanto poco c'è di goku in questa interpretazione.
    Goku resta un monumentale personaggio, svetta sopra agli altri sia per costruzione che per carisma. Il migliore in dragon ball e uno dei pochi che meriterebbe una menzione in classifiche generali degli shonen.
    10

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Per quanto irrazionale, infantile (perchè lo &#232 e assurdo possa essere il 2,5 di A_O, preferisco vedere un simile votaccio ma almeno argomentato (per quanto con ragionamenti davvero esili), piuttosto che una sfilza di 10 senza uno straccio di spiegazione.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •